Cerca e trova immobili

CONFINEArrestati con 184 grammi di cocaina grazie a Napoleon

09.09.16 - 11:14
In manette due persone a Como Brogeda. Auto sequestrata. La droga nascosta in un ingegnoso doppiofondo ricavato nel cruscotto anteriore dell’auto
Foto Guardie di confine
Arrestati con 184 grammi di cocaina grazie a Napoleon
In manette due persone a Como Brogeda. Auto sequestrata. La droga nascosta in un ingegnoso doppiofondo ricavato nel cruscotto anteriore dell’auto

COMO BROGEDA - Tra le migliaia di autoveicoli provenienti dal nord Europa incolonnate lunedì mattina alla frontiera era stata segnalata proprio l’automobile condotta da un trentottenne marocchino, che viaggiava in compagnia di un connazionale. Avevano nascosto all’interno di un ingegnoso doppiofondo ricavato nel cruscotto anteriore dell’autovettura 184 gr. di cocaina.

Gli uomini della Guardia di finanza di ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali hanno fermato l'auto e grazie a Napoleon, un pastore belga malinois delle unità cinofile della Guardia di Finanza, che senza indugio si è diretto verso il cruscotto, è stata rinvenuta la presenza della cocaina.

Il veicolo è stato sottoposto ad ispezione approfondita presso la “buca”, un’officina in dotazione alle Fiamme Gialle, dove sono entrati in azione i militari “cacciavitisti” che hanno smontato e rimontato l’auto alla ricerca di ulteriori doppifondi. L’ingegnoso confezionamento della cocaina, avvolta all’interno di 2 involucri in pellicola trasparente, celati in due palloncini di plastica sgonfi nell’intento di depistare l’olfatto dei cani, non ha evitato l’arresto dei due cittadini marocchini per traffico internazionale di stupefacenti mentre è scattato il sequestro per l’autovettura, i due telefoni cellulari e il navigatore satellitare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE