ULTIME NOTIZIE Ticino
CHIASSO
28 min
Un corteo contro le frontiere che uccidono
Dal Palapenz fino alla dogana, diversi giovani hanno voluto dire basta a un modello di società «sempre più spietato, disumano e schiavista»
CANTONE
48 min
Rosso di sera... bel tempo si avvera
Le prossime giornate saranno contraddistinte da cieli generalmente sereni. In montagna ci sarà qualche nuvola in più e non mancherà il vento
CANTONE
2 ore
Per le Comunali nasce "TIResidenti. Il Movimento"
L'obiettivo del fondatore Stefano Introzzi è risolvere all'interno delle istituzioni i problemi «con soluzioni concrete e senza la propaganda che accomuna gli altri partiti politici»
MENDRISIO
4 ore
Processioni storiche, la prossima è la settimana decisiva
In Colombia verranno valutate le candidature per entrare a far parte del Patrimonio immateriale dell'Unesco. Due quelle che provengono dalla Svizzera
LUGANO
4 ore
«Lo stabile ARL passi in mani pubbliche»
A chiederlo è l'Associazione cittadini per il territorio di Viganello: «È un luogo storico, da proteggere»
POSCHIAVO (GR)
6 ore
Rubò orologi, fermato quattro mesi dopo
Il 35enne romeno è stato fermato dalle Guardie di confine a Castasegna
FOTO
MESOCCO (GR)
7 ore
In galleria uno scontro frontale
A causa del violento impatto, un'auto con targhe ticinesi si è rovesciata sul tetto
FOTO
RIVIERA
8 ore
Va a fuoco una ruota dell'auto
Le fiamme sono state spente dai poliziotti con un estintore
MESOCCO (GR)
8 ore
Incidente in galleria, disagi sull'A13
Il tunnel è stato chiuso in entrambe le direzioni. Gli automobilisti sono invitati a seguire la deviazione
LUGANO
10 ore
C’è un nuovo Movimento in città
Due ex Ppd alla base: Domenico Barletta presidente, Giovanni Albertini vice
FOTO E VIDEO
ACQUAROSSA
22 ore
Schianto a Motto, lo salva il guardrail
Ha rischiato tantissimo l'automobilista protagonista dell'incidente avvenuto in Valle di Blenio: se la protezione avesse ceduto, il suo veicolo sarebbe precipitato nel fiume Brenno
FOTO E VIDEO
TESSERETE
1 gior
Esce di casa e precipita in un burrone, ferito un anziano
L'uomo è stato recuperato dell'Unità di Intervento Tecnico dei pompieri di Lugano
CANTONE
1 gior
«Altri soldi per il Pardo? Solo risparmiando in altri settori culturali»
La Lega dei Ticinesi pone le proprie condizioni per appoggiare la richiesta di aumento del contributo cantonale decisa dal Consiglio di Stato
CANTONE
1 gior
I radar stanno lontani dalle valli
Controlli previsti nei distretti di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. In programma anche 4 rilevamenti della velocità semi-stazionari
MENDRISIO
1 gior
“Prima i nostri”, per il Municipio è “no”
Preavviso negativo dall'esecutivo, che invita il Consiglio comunale a respingere la mozione di Massimiliano Robbiani
LUGANO
1 gior
La galleria Lione-Torino sarà progettata a Lugano
Il Gruppo Pini si è aggiudicato l’appalto per la progettazione e direzione lavori di opere sulla linea ferroviaria per 1,5 miliardi di euro
LUGANO
1 gior
Posteggi abusivi ne abbiamo?
Raoul Ghisletta e Nicola Schoenenberger invitano il Municipio di Lugano a ridurre i traffico individuale motorizzato
CONFINE
1 gior
Incidente a Camerlata, il conducente era l'ex calciatore Cordoba
Il colombiano già difensore dell'Inter si è scontrato con un motociclista, che ha riportato gravi ferite
CANTONE
1 gior
Gobbi nel Basso Malcantone per discutere di tre riforme
All'ordine del giorno: collaborazione tra la Polizia cantonale e le polizie comunali, la riorganizzazione del settore della protezione del minore e dell’adulto e la riforma «Ticino 2020»
CASTEL SAN PIETRO / ZURIGO
1 gior
Crollo in borsa per Medacta: «Ha deluso completamente»
Dopo l'avvertimento sulla crescita inferiore del previsto, il titolo sta perdendo circa il 22% del suo valore. Gli analisti deplorano la mancanza di trasparenza
MENDRISIO
1 gior
Accessi modificati alla stazione
Verrà aperto il nuovo sottopasso centrale mentre quello nord verrà temporaneamente chiuso da via Catenazzi
MASSAGNO
1 gior
Volontari e importanti anniversari
In occasione della Giornata internazionale del volontariato, il Municipio ha omaggiato sei associazioni
BELLINZONA
1 gior
La città ringrazia i suoi volontari
Alla serata di ieri hanno partecipato oltre 80 persone attive sul territorio bellinzonese
CANTONE / GERMANIA
23.08.2016 - 15:420
Aggiornamento : 17:28

Disordini e scontri, tifoso dell'Ambrì operato d'urgenza

Nell'ambito di un torneo di hockey su ghiaccio tenutosi a Bietigheim si sono verificati disordini tra i tifosi biancoblù e la polizia. Un 29enne è stato rinvenuto in un cespuglio ferito al petto

BELLINZONA  / STOCCARDA - E' stato operato d'urgenza in un ospedale tedesco un tifoso dell'Ambrì, ritrovato domenica mattina in un cespuglio con una profonda ferita da taglio al petto.

Il Ministero pubblico di Bietigheim-Bissingen, cittadina di 42.200 abitanti del circondario di Ludwigsburg, nel Baden-Württemberg, ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio.

La polizia tedesca ha proceduto all'arresto di quattro persone tra i 18 e i 34 anni, tutti di cittadinanza svizzera. Nel frattempo sono state rilasciate.

I fatti si sarebbero svolti tra sabato sera e domenica mattina nei pressi di un bar della cittadina tedesca, dove una ventina di tifosi biancoblù avevano trascorso la serata dopo aver assistito al torneo Ice Cup al quale ha partecipato l'HCAP, giunta terza classificata.

I ticinesi si sarebbero resi responsabili di danneggiamenti all'interno del locale, che hanno costretto i gestori ad allontanarli. All'esterno del bar si sarebbe verificata una zuffa tra i tifosi dell'Ambrì. All'arrivo della polizia, il gruppo di tifosi è fuggito in direzione di un hotel. Nel tentativo di chiarire quanto accaduto, gli agenti sono stati aggrediti con il lancio di sedie, vasi e portaceneri dall'atrio dell'albergo.

La polizia è stata costretta a ricorrere alle maniere forti con l'uso di spray al pepe e sfollagente per riportare la situazione sotto controllo. Il giovane tifoso dell'Ambrì è stato rinvenuto dagli agenti quando il gruppo di facinorosi si è dissolto ed è fuggito.

Il 29enne è stato operato d'urgenza. Come ha riferito alla «Südwest Presse» il portavoce della polizia locale, Peter Widenhorn, il tifoso ambri-piottese non sarebbe in pericolo di vita.

Sono ancora ignote le cause che hanno portato il ferimento del giovane, che è stato interrogato oggi dalla polizia. Come ci ha riferito Widenhorn, il giovane ticinese, originario del Luganese, ha dichiarato di non ricordarsi nulla di quanto accaduto.

Commenti
 
Brunella Cenci 3 anni fa su fb
Auguri di pronta guarigione al ferito. Per il resto no comment!
Liana Alberti 3 anni fa su fb
Liana Alberti 3 anni fa su fb
Ciao è la solita eterna storia!?
JMC 3 anni fa su tio
Ma mi domando di cosa parlate voi moralisti da tio.ch. Voi eravate li? Non penso. Non sono sicuramente dei chirichetti, ma vi ricordo cosa combinano i nostri giovani ai vari carnevali senza bisogno di appartenere a nessun tifo organizzato ?? La notizia riportata sembra alquanto confusa...pensate veramente che i tifosi dell'Ambri si picchino tra di loro arrivando pure a pugnalarsi? Voi che parlate di braccia rubate all'agricoltura (come d'altronde voi cervelli rubati agli show televisivi) pensate veramente che se 20 persone ubriache dentro un bar fanno casino, i gestori riescano ad allontanarli? non bisogna essere San Tommaso, ma nemmeno cosi creduloni.
Antares46 3 anni fa su tio
@JMC ...per quanto riguarda l'accoltellamento aspettiamo a giudicare l'esito delle indagini in corso. Per il resto non mi meraviglierei piu di tanto e non sarebbe certo una novità Un qualche esempio specialmente nei derby l'abbiamo già avuto in precedenza. I saggi dicono sempre che per litigare bisogna essere come minimo in due. Difficilmente riesci a litigare con te stesso. Quindi bisogna essere in grado di capire l'antifona e magari allontanarsi dal pericolo senza lasciarsi provocare!! Ma soprattutto bisognerebbe evitare di andarsele a cercare le rogne. Già facile a dirsi piu difficile a farsi per alcuni facinorosi. Questo vale non solo per l' Ambri ma per tutte le squadre. Purtroppo poi ci vanno di mezzo tutti.
Luca Gazzoli 3 anni fa su fb
Continuate a cercare i pokemon invece di scrivere cazzate...
Mikelin Marin 3 anni fa su fb
Aspetterei di sentire i testimoni.
Jeffrey Alvarez 3 anni fa su fb
BASTA CREDERE A STÌ GIORNALISTI! Non è andata esattamente così
Rebecca Cornolti Huber 3 anni fa su fb
Mi meraviglio di quanta gente creda ancora in questo "pseudo" giornale....
vulpus 3 anni fa su tio
Se non sanno come comportarsi che stiano a casa , ridando le braccia all'agricoltura che ne ha di bisogno. Altro che fare i gradassi, ubriachi e forse anche altro.
volabas 3 anni fa su tio
li hanno randellati? fatto bene, la prossima volta invece di andare a fare i deficenti (forse)ci penseranno
Betelgeuse42 3 anni fa su tio
Presidente Lombardi...agisca subito senza se e senza ma...ne va di mezzo l'immagine dell ' HC AP e soprattutto dei suoi tifosi sani.
Antares46 3 anni fa su tio
@Betelgeuse42 ...anzi proporrei di pubblicare sui media i nominativi di queste persone con le loro fotografie!!!!
Clody Clo 3 anni fa su fb
Se non si conoscono le dinamiche,è meglio non fare commenti !
Antares46 3 anni fa su tio
..Penso che questi pseudo tifosi siano stati identificati, quindi nominativi alla mano si provveda a denunciarli per prima cosa, poi immediato allontanamento dal club con interdizione a tempo indeterminato di entrare in pista. I nominativi con le foto segnaletiche vanno trasmesse a tutti i club della Svizzera. Il campionato non è ancora iniziato e sarà meglio agire immediatamente se non si vogliono perdere altri tifosi veri....
Antares46 3 anni fa su tio
@Antares46 ..una lettera di scuse dell'HC AP alle autorità cittadine e alla popolazione della cittadina germanica per i casini combinati da questi debosciati!
sergejville 3 anni fa su tio
Quindi i tifosi biancoblu hanno fatto danni ad un bar e poi si sono scontrati con la polizia locale, prima del gravissimo fatto?
Antares46 3 anni fa su tio
@sergejville ....non si capisce bene da chi sia stato ferito...mi sembra di capire che il ferimento è avvenuto fuori dal bar durante la rissa tra di loro tifosi HACP. Una cosa è certa pero', i somari hanno la completa responsabilità di quanto accaduto dentro e fuori il Bar o ristorante che sia e contro i poliziotti intervenuti sul posto!!!
Ginettaccio Gino 3 anni fa su fb
Per fortuna li chiamano tifosi.....che schifezza..
911 3 anni fa su tio
E poi lo chiamano sport.
Mabilo 3 anni fa su tio
@911 E poi li chiamano tifosi, sono la rovina dello sport!
Lorena Quadri 3 anni fa su fb
Che mandria di rimbambiti .... Segnalate i nomi
Gabriella Tettamanti 3 anni fa su fb
Non sono capaci di sostenere una squadra con passione e intelligenza!
Sara Marielli 3 anni fa su fb
Non c'è limite al peggio... che tristezza
Frankeat 3 anni fa su tio
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Nadietta Canzali 3 anni fa su fb
Ma no cavoli ----non si può arrivare a questo punto ----Auguri di <3 per un presto ristabilimento <3
Aaron Piffero 3 anni fa su fb
Con le mani non con le lame infami !!
Manu Manuela 3 anni fa su fb
Ah beh!!!!! ??????????
bananajoe 3 anni fa su tio
Branco di imbecilli!! I soliti idioti a rovinare un'intera categoria, vergognatevi!
Hasan Karabašić 3 anni fa su fb
Adis Karabasic Emanuele Nicastri
Simone Farinelli 3 anni fa su fb
Ma per un'amichevole?
Francesco Mgn 3 anni fa su fb
Nel senso che per una partita di campionato va bene?
Simone Farinelli 3 anni fa su fb
No, nel senso che al delirio non c'è limite.
wind24 3 anni fa su tio
Complimenti a questi pseudo tifosi, una vergogna, un vero schifo!
Mabilo 3 anni fa su tio
@wind24 No tifosi, SCHIFOSI!
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-07 19:48:31 | 91.208.130.86