Cerca e trova immobili

QUINTOGravissimo incidente: auto tra due camion. Oltre 20 km di coda

26.07.16 - 14:33
Le persone coinvolte sarebbero tre. Soccorritori all'opera per liberarli dalle lamiere. L'auto è incastrata tra due camion. Un elicottero della Rega ha portato via verso le 14.00 il conducente
lettore tio.ch
Gravissimo incidente: auto tra due camion. Oltre 20 km di coda
Le persone coinvolte sarebbero tre. Soccorritori all'opera per liberarli dalle lamiere. L'auto è incastrata tra due camion. Un elicottero della Rega ha portato via verso le 14.00 il conducente

QUINTO - È molto grave il bilancio dell'incidente avvenuto sulla carreggiata nord della A2, tra Quinto e l'area di servizio di Piotta.

Spettacolo raccapricciante - Un'autovettura è rimasta incastrata tra due camion. L'auto si trovava incolonnata quando è stata tamponata da uno dei due camion. L'urto ha spinto il veicolo sotto il rimorchio del tir che lo precedeva. Lo spettacolo che si è presentato ai soccorritori è di quelli raccapriccianti.

In tre fra le lamiere - L'autovettura è accartocciata su se stessa e i soccorritori intervenuti si stanno adoperando per liberare i feriti, almeno tre, dalle lamiere. Le loro condizioni non sono note ma parrebbero gravi. La dinamica ricorda un altro incidente accaduto nel medesimo punto costato la vita a due donne israeliane.

Conducente elitrasportato - Un elicottero della Rega ha portato via poco dopo le 14.00 il conducente dell'auto. Come detto, non si conoscono le sue condizioni di salute.

20 chilometri di coda - Nel frattempo una lunga colonna, che arriva addirittura a toccare i 20 chilometri, si è formata in autostrada. Molti conducenti sono usciti dalle proprie vetture, e l'attesa potrebbe essere molto lunga.

Grande dispiegamento di forze - Sul posto sono all'opera i soccorritori di Tre Valli Soccorso, della Rega e i pompieri del centro di intervento del San Gottardo. La Polizia cantonale ha provveduto alla chiusura delle due carreggiate dell'autostrada A2.

Deviazioni - In direzione sud i veicoli leggeri sono deviati sulla strada cantonale, mentre i mezzi pesanti sono stati fermati a Ripshausen. Per chi viaggia in direzione nord il traffico pesante viene fermato nell''area di sosta di Giornico. Come percorso alternativo si consiglia la A13 del San Bernardino. Per chi viaggia in direzione sud i mezzi pesanti vengono fermati ad Erstfeld mentre i veicoli leggeri vengono deviati sulla strada cantonale

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE