Cerca e trova immobili

QUINTOGrave incidente sulla A2, auto schiacciata tra due camion

26.07.16 - 12:38
Ci sarebbero due feriti gravi, ma il bilancio è ancora provvisorio. Soccorritori all'opera per liberarli dalle lamiere contorte dell'auto finita sotto il rimorchio di un camion
Foto lettore
Grave incidente sulla A2, auto schiacciata tra due camion
Ci sarebbero due feriti gravi, ma il bilancio è ancora provvisorio. Soccorritori all'opera per liberarli dalle lamiere contorte dell'auto finita sotto il rimorchio di un camion

QUINTO - Un grave incidente stradale è avvenuto sulla carreggiata nord della A2, tra Quinto e l'area di servizio di Piotta.

Dalle prime informazioni giunte in redazione, si apprende che un'autovettura è rimasta incastrata tra due camion.

Stando a quanto riferisce Rescue Media, l'autovettura apparentemente si trovava incolonnata quando è stata tamponata da uno dei due camion. L'urto ha spinto l'autovettura sotto il rimorchio del veicolo pesante che la precedeva.

Lo spettacolo che si è presentato ai soccorritori è di quelli raccapriccianti. L'autovettura è accartocciata su se stessa e i soccorritori intervenuti si stanno adoperando per liberare i feriti, almeno due, dalle lamiere. Le loro condizioni non sono note ma parrebbero gravi. La dinamica ricorda un altro incidente accaduto nel medesimo punto costato la vita a due donne.

Sul posto sono all'opera i soccorritori di Tre Valli Soccorso, della Rega e i pompieri del centro di intervento del San Gottardo. La Polizia cantonale ha provveduto alla chiusura delle due carreggiate dell'autostrada A2. In direzione sud i veicoli leggeri sono deviati sulla strada cantonale, mentre i mezzi pesanti sono fermati a Ripshausen. In direzione nord, come riferisce il TCS, il traffico pesante viene fermato nell'area di sosta di Giornico e ad Erstfeld, mentre i veicoli leggeri vengono deviati sulla cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE