Cerca e trova immobili

VERSCIO"The show must go on": questa sera spettacolo da tutto esaurito

20.07.16 - 11:26
Al Teatro Dimitri si sta allestendo lo spettacolo Variété, è sulla scena che i suoi allievi raccolgono la sua eredità
tio-20minuti/f.s.
"The show must go on": questa sera spettacolo da tutto esaurito
Al Teatro Dimitri si sta allestendo lo spettacolo Variété, è sulla scena che i suoi allievi raccolgono la sua eredità

VERSCIO - La risata colora ancora i vicoli di Verscio nonostante il suo protagonista più brillante oggi non ci sia più. Questa sera si terrà comunque lo spettacolo degli studenti del secondo anno: Variété Varietà. C'è il tutto esaurito e i ragazzi stanno preparando la scenografia.

Proprio ieri sera Dimitri avrebbe dovuto partecipare a uno spettacolo in piazza, all'ultimo momento ha cambiato idea, di fronte alle prime avvisaglie del malore che lo ha tolto al suo palco. Un insegnante dell'Accademia Dimitri ci racconta: "È come avrebbe voluto lui: the show must go on". Ironia della sorte, lo spettacolo è ambientato in un cimitero, un vero ultimo scherzo da clown.

Nulla lasciava presagire l'uscita di scena. Ha calcato il palco fino all'ultimo momento, recitando in questi giorni con la sua famiglia al Monte Verità. E la sua energia non ha smesso di pervadere il suo teatro, tanto che anche i più giovani tra i suoi allievi non hanno avuto nessun dubbio: "È un'eredità che si sente nel cuore e nella testa", dicono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE