Cerca e trova immobili

POSCHIAVOSi rompono i freni, camion distrutto

19.07.16 - 15:46
L'incidente è avvenuto lunedì pomeriggio, attorno alle 15.30, sulla strada del Bernina. Il camionista se l'è cavata con ferite leggere
Foto Polizia Cantonale Grigioni
Si rompono i freni, camion distrutto
L'incidente è avvenuto lunedì pomeriggio, attorno alle 15.30, sulla strada del Bernina. Il camionista se l'è cavata con ferite leggere

POSCHIAVO - Se l'è cavata con ferite leggere l'autista di un autoarticolato adibito al trasporto di legname che lunedì pomeriggio, attorno alle 15.30, si è ribaltato all'altezza di una curva mentre percorreva la strada del Bernina, in territorio di Poschiavo.

Come riferisce la Polizia Cantonale grigionese in una nota, l'autista 47enne si è accorto che i freni non funzionavano più e, dopo essere riuscito a superare due curve a sinistra, il camion si è ribaltato sul lato sinistro nella successiva curva a destra.

La motrice è andata completamente distrutta, mentre il rimorchio, vuoto al momento dell'incidente, ha subito ingenti danni.

Lungo la strada del Bernina i disagi non sono mancati: a causa del blocco della strada dovuto alle operazioni di soccorso e di recupero del mezzo pesante, si è formata una lunga coda.

L'autista, che è riuscito ad uscire con le proprie forze dalle lamiere contorte della cabina di guida, come detto, ha riportato ferite che non sono state giudicate gravi: la sera stesa è stato dimesso dall'Ospedale San Sisto dove era stato ricoverato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE