Cerca e trova immobili

CANTONE«Mi aspetto una procedura disciplinare a carico di Lorenzo Quadri»

17.07.16 - 22:35
Paolo Bernasconi sull'articolo del Mattino della Domenica che punta il dito contro il TPF: «Un consigliere nazionale non può insultare i federali»
tipress
«Mi aspetto una procedura disciplinare a carico di Lorenzo Quadri»
Paolo Bernasconi sull'articolo del Mattino della Domenica che punta il dito contro il TPF: «Un consigliere nazionale non può insultare i federali»

LUGANO - Parole pesanti quella comparse oggi, senza firma, sulle pagine del Mattino della Domenica. Nella sua ricetta per rispondere al problema dell’immigrazione, il domenicale leghista ha infatti puntato il dito contro il Tribunale penale federale di Bellinzona: «Il giudice che ha emanato la condanna barzelletta (il riferimento va allo jihadista condannato a 18 mesi con la condizionale) andrebbe messo in galera assieme all’imputato», si legge.

Per l’avvocato Paolo Bernasconi, quanto scritto «non è accettabile» e, mancando una firma, ne risponderebbe il direttore del giornale, Lorenzo Quadri.

«Un consigliere nazionale che insulta i federali: a) tradisce il giuramento di fedeltà alla nostra Costituzione federale; b) trasgredisce le regole di buona condotta dei deputati federali svizzeri - sottolinea Bernasconi -. Mi aspetto che l’Ufficio presidenziale dell’assemblea federale apra una procedura disciplinare a carico del deputato Lorenzo Quadri per offesa alle istituzioni giudiziarie del nostro paese. Presenterò in tal senso una petizione all’assemblea federale».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE