Cerca e trova immobili

CONFINEFermato in dogana, pizzicato con l'auto piena di gasolio

27.06.16 - 13:28
L'uomo deteneva una scorta di 1200 litri di combustibile. Denunciato
GdF
Fermato in dogana, pizzicato con l'auto piena di gasolio
L'uomo deteneva una scorta di 1200 litri di combustibile. Denunciato

COMO - Con il pieno di gasolio per l'inverno cerca di fare il furbetto in dogana, ma gli va male. È accaduto - come segnala la Guardia di Finanza di Olgiate Comasco -, nel pomeriggio di venerdì 17 giugno.

Nel corso di un servizio di vigilanza a (CO), l'auto proveniente dal Ticino, si apprestava a rientrare in Italia. A prima vista - come precisa il comunicato dei finanzieri - il veicolo si presentava con il lato posteriore vistosamente appesantito. Da qui il controllo.

Nonostante il soggetto affermasse di non avere nulla da dichiarare, sono stati rinvenuti all’interno dell'auto 3 contenitori di plastica contenenti un totale di 70 litri di gasolio “da riscaldamento”.

Ma non è tutto. I successivi accertamenti e le perquisizioni effettuate presso gli stabili in uso al proprietario del mezzo, hanno consentito di scoprire una “scorta”, in taniche, bidoni e fusti metallici, per circa 1.200 litri di gasolio.

Combustibile e auto sono stati sequestrati, mentre l'italiano è stato denunciato a piede libero per violazioni al Testo Unico sulle Accise.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE