Cerca e trova immobili

CHIASSOSfratto da Berna a due pensionati. «Rispetto per i nostri anziani»

01.06.16 - 07:44
Una coppia di ultresettantenni ha ricevuto la disdetta di contratto da parte della Confederazione
Ti-Press, archivio
Sfratto da Berna a due pensionati. «Rispetto per i nostri anziani»
Una coppia di ultresettantenni ha ricevuto la disdetta di contratto da parte della Confederazione

CHIASSO - Una coppia di pensionati di Chiasso ha ricevuto una notifica di sfratto da parte della Confederazione, che ha urgentemente bisogno dello stabile in fondo a via Milano in cui i coniugi vivono da 22 anni. Di 78 e 73 anni, ora devono lasciare l’abitazione nel giro di tre mesi. In condizioni economiche e di salute precarie la coppia non vuole accettare la disdetta del contratto.

In merito sono intervenuti Giorgio Fonio - PPD, Jessica Bottinelli - US / I Verdi e Denise Maranesi - US / I Verdi con un’interrogazione che chiede all’onorevole Maurer - per l'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica - «rispetto per i nostri anziani».

«Fermo restando che siamo a conoscenza del fatto che questa decisione non è contestabile dal profilo giuridico da parte della politica, resta in sospeso la questione inerente l'opportunità della scelta presa. Nella fattispecie, agli occhi dei sottoscritti interroganti, la disdetta intimata dal sopracitato ufficio federale, rappresenta una mancanza di sensibilità verso due anziani cittadini chiassesi, indipendentemente dall'uso che intenderà farne la Confederazione».

Viene quindi chiesto al Municipio di prendere contatto con l'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica al fine di trovare una soluzione che tuteli i due anziani chiassesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE