Cerca e trova immobili

LUGANOUn mazzo di fiori e una lettera alla 27enne colpita dall'albero

12.05.16 - 16:23
Il sindaco Borradori: «Solidarietà di tutto il Municipio»
tipress
Un mazzo di fiori e una lettera alla 27enne colpita dall'albero
Il sindaco Borradori: «Solidarietà di tutto il Municipio»

LUGANO - «E' stato un incidente tristissimo. Come Municipio vogliamo esternare la nostra tristezza e vicinanza alla giovane signora rimasta ferita dall'albero caduto». Marco Borradori ha voluto così ribadire la solidarietà delle autorità cittadine alla 27enne che ieri mattina è rimasta ferita a seguito della caduta di un albero in piazza Pelli.

«Faremo tutto il possibile per fare un esame dello stato delle piante analoghe a quella caduta, presenti in città, in particolare in piazzale Pelli, zona in cui sono ubicati una scuola e una scuola dell'infanzia», ha dichiarato il sindaco Borradori.

A quanto pare, dalle prime rilevazioni di un esperto esterno, le radici della pianta caduta sono risultate marce. Tuttavia non è ancora possibile esprimersi definitivamente sulle cause di questo incidente.

Ci potrebbero essere dei rapporti penali? «Tutto potrebbe succedere», ha risposto il sindaco, che si dice pronto a collaborare in tutti i modi con le autorità giudiziarie in caso di denunce penali. «Laddove sarà necessario collaboreremo con la Procura», ha assicurato Borradori, che in nome del Municipio, ha espresso la propria solidarietà con una lettera e un mazzo di fiori alla 27enne che, si viene a sapere, avrebbe subito un intervento.

E intanto in sede di conferenza stampa si apprende che oggi un altro albero sarebbe caduto in via Torricella. Finora non è chiaro se il caso è di competenza del Comune di Lugano. «Non abbiamo ancora nessuna informazione a disposizione», ha dichiarato Borradori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE