Cerca e trova immobili

COMANOCaso Frigerio, anche il TF dice no al risarcimento

27.04.16 - 07:34
Respinto l'ultimo ricorso presentato dal legale dell'ex finanziere
Enrico "Chico" Frigerio (Foto TiPress)
Caso Frigerio, anche il TF dice no al risarcimento
Respinto l'ultimo ricorso presentato dal legale dell'ex finanziere

LOSANNA / COMANO - Enrico Frigerio, l'ex finanziere in causa con la SSR per la vicenda legata al suo arresto avvenuto a New York nel settembre 2007, non riceverà alcun risarcimento.

Con una sentenza datata 8 marzo e pubblicata nella giornata di ieri, il Tribunale federale ha respinto il ricorso presentato da Tuto Rossi, avvocato di Frigerio, contro la decisione emanata dalla seconda Camera civile del Tribunale d'appello del Canton Ticino nel 2014 di respingere la sua richiesta di indennizzo per un totale di 420mila franchi.

L'arresto a New York - Nel 2007 Enrico Frigerio venne arrestato a New York durante le riprese di un documentario della trasmissione "Storie", per un mandato di cattura risalente al 1984. Scarcerato dopo tre mesi in seguito all'incapacità della magistratura locale di presentare prove concrete nei suoi confronti, Frigerio pretese che la RSI rimborsasse tutte le spese legali per un totale di 420 mila franchi. Richieste puntualmente respinte a più riprese dalle varie istante giudiziare, dal Pretore del distretto di Lugano fino al Tribunale d'appello. L'uomo infatti, nonostante le sue dichiarazioni, non risultava legato alla RSI da un contratto individuale ma da un semplice mandato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE