Cerca e trova immobili

CANTONE / URIVenerdì Santo di passione: già 9 chilometri al Gottardo

25.03.16 - 09:47
Il traffico è intenso fino dalle prime ore dell'alba e al portale nord della galleria autostradale si sono formate lunghe code. La situazione dovrebbe normalizzarsi in serata
Venerdì Santo di passione: già 9 chilometri al Gottardo
Il traffico è intenso fino dalle prime ore dell'alba e al portale nord della galleria autostradale si sono formate lunghe code. La situazione dovrebbe normalizzarsi in serata

AIROLO - Pazienza, pazienza e ancora pazienza. Dovranno averne tanta le persone che oggi vogliono partire in direzione sud. Dopo una notte relativamente calma, il traffico è ripreso intenso stamane sulla A2 e al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo si contano 9 Km di coda, con tempi di attesa di quasi un'ora e mezza, fa sapere Viasuisse. Un venerdì Santo di passione.

Il traffico per l'esodo pasquale era già intenso nelle prime ore del mattino, quando alle 6.00 tra Wassen e Göschenen si riscontravano già 3 chilometri di coda con attese superiori alla mezz'ora. Dalle 18.00 di questa sera la situazione dovrebbe iniziare a normalizzarsi. 

L'alternativa è la A13, via San Bernardino per raggiungere il sud delle Alpi e l'Italia.

In direzione dell'Italia, prima della dogana sull'A2, si segnala traffico congestionato.  

Aggiornamento 16.00 - Alle 16.00 la coda di vetture al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo era di 6 Km, in calo rispetto ai 9 Km della mattinata. Traffico intenso anche al San Bernardino, al traforo del Gran San Bernardo e ai posti di frontiera di Chiasso e Basilea.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 8 anni fa su tio
"attese superiori alla mezz'ora".. per chi usa l'auto regolarmente, mezz'ora di ritardo dovuta al traffico vuol dire che quel giorno è andata bene!

GI 8 anni fa su tio
Wow: novità di assoluto valore !! Ha dell'incredibile !!

Lussy 8 anni fa su tio
c'é ancora qualcuno a cui importa qualcosa delle a code al S.Gottardo? si vede che non c'é altro da scrivere per riempire le pagine del blog. che palle!!

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a Lussy
ma infatti.. tanto la votazione è passata, non c'è bisogno di fare comunicati sulle code ogni ora... sono come i servizi "giornalari" sul tempo meteorologico... tempo rubato alle nostre vite (ritornando al discorso della morte dell'altro blog)

Tiger 8 anni fa su tio
I soliti fessi che insistono ad andare in vacanza in auto, sparandosi km di code e ore di viaggio.

F.Netri 8 anni fa su tio
Tranquilli tutti, che tra 15 anni le code al Gottardo diminuiranno.......

wind24 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
ottima notizia, speriamo :-)

nordico 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Infatti, fra 15 anni molti circoleranno con i droni, e le colonne si accorceranno. E così invece degli incidenti stradali ci cadranno i droni sulla testa ..... :-))))
NOTIZIE PIÙ LETTE