Cerca e trova immobili

BELLINZONARabadan, tutto pronto per il Corteo Mascherato: «Non mancate»

06.02.16 - 18:54
Le previsioni non scoraggiano gli organizzatori contenti di quanto fatto fino a oggi
Ti-Press
Rabadan, tutto pronto per il Corteo Mascherato: «Non mancate»
Le previsioni non scoraggiano gli organizzatori contenti di quanto fatto fino a oggi

BELLINZONA - Il Rabadan ha salutato un bagno di folla anche per il tradizionale corteo del sabato, protagonista della giornata la musica delle Guggen. Gli organizzatori sono soddisfatti per l’affluenza registrata nelle prime tre giornate - oltre 50'000 i visitatore e più di 20’000 le persone che hanno beneficiato del trasporto pubblico - e invitano nuovamente a non farsi intimidire da qualche goccia d’acqua ma di partecipare al grande corteo mascherato per sostenere e incoraggiare i tanti gruppi che sfileranno domenica alle 13.30.

La musica - Sedici le Guggen che hanno sfilato nel pomeriggio di sabato su Viale Stazione, 11 gruppi nostrani e 5 gruppi ospiti dalla svizzera interna e romanda che si sono poi alternati sulla scalinata di Piazza Collegiata nel consueto concerto.

Il Corteo Mascherato - Domenica pomeriggio sarà il turno dell’attesissimo Corteo Mascherato, che vede protagonisti i carri e la musica delle Guggen. Considerata la meteo poco favorevole, il Comitato del Rabadan vuole rinnovare il sentito appello agli amanti del Carnevale e ai curiosi, di presentarsi in massa «per il grande Corteo in maschera, questo a sostegno dei numerosi carristi e dell’immenso lavoro che svolgono su gran parte dell’anno; ogni anno, per assicurare il meraviglioso spettacolo che va in scena lungo Viale Stazione e che è l’anima ed il cuore di tutta la manifestazione. Al fine di ovviare problemi di ordine pubblico sulle strade, i membri dei vari gruppi hanno fatto un ulteriore sforzo e hanno portato a Bellinzona i carri allegorici già durante la giornata di sabato. Vi invitiamo quindi a munirvi di ombrello, mantellina e stivali; chenon saranno di certo poche gocce di pioggia a rovinare la festa».

E dalle 17.45 presso il Capannone manifestazione in Piazza del Sole si terrà l’aperitivo in attesa dei risultati della sfilata e la premiazione in diretta Tv. Per finire musica per le vie della Turrita fino all'1.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE