Cerca e trova immobili

CONFINEFurto alla Rinascente, fermata al confine una banda di mongoli

05.02.16 - 12:09
Nell'auto tutta la strumentazione usata per i taccheggi
tipress
Furto alla Rinascente, fermata al confine una banda di mongoli
Nell'auto tutta la strumentazione usata per i taccheggi

COMO - Intendevano probabilmente rientrare in Francia, passando per la dogana di Chiasso-Brogeda, i tre mongoli fermati a Como, in via Bellinzona, da una pattuglia della Polizia di Frontiera.

A bordo di una Opel Astra con targa francese il gruppetto, due uomini e una donna, sono stati trovati in possesso di 6 tra giacche e piumini, del valore complessivo di oltre 2000 franchi. Tutti i capi d'abbigliamento riportavano l'etichetta della Rinascente di Milano che, contattata, ha confermato che si trattava di merce rubata.

Nel veicolo è stata trovata pure tutta la strumentazione usata dalla banda per i furti: un coltello, due cacciaviti, una pinza, una tronchese, sei borse schermate e i dispositivi antitaccheggio già rimossi.

Sequestrata sia la refurtiva che gli strumenti, il conducente, residente in Francia, è stato denunciato per furto e gli altri due per furto in concorso ed immigrazione clandestina in quanto irregolari. i tre, si è scoperto in seguito, hanno già commesso numerosi taccheggi in Francia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE