Cerca e trova immobili

CANTONE'Solo' 14 interventi per la Rega nel periodo delle festività

03.01.16 - 17:06
Molto più lavoro per i colleghi d'Oltralpe: i soccorritori sono stati chiamati 320 volte
'Solo' 14 interventi per la Rega nel periodo delle festività
Molto più lavoro per i colleghi d'Oltralpe: i soccorritori sono stati chiamati 320 volte

BELLINZONA - Sono stati 'solo' 14 gli interventi compiuti dalla Rega nel periodo delle festività. Complici la meteo mite e l'assenza di neve, dal 24 dicembre al 3 gennaio l'elicottero della Guardia aerea svizzera di soccorso non è stato chiamato a compiere interventi di particolare gravità.

La sera di San Silvestro, grazie alla possibilità del volo notturno, l’elicottero si è alzato in volo per portare alcuni pompieri di Bellinzona in ricognizione verso la zona del Camoghé e verificare l’estensione di un incendio, sviluppatosi in territorio italiano.

Molto più lavoro per i colleghi d'Oltralpe: da San Silvestro al 2 gennaio in svizzera sono stati eseguiti 70 interventi, mentre dal 24 al 30 dicembre sono stati ben 250, la maggior parte dei quali per infortuni durante la pratica di sport invernali.

Le tre aeroambulanze Rega dalla vigilia di Natale hanno rimpatriato 17 pazienti, da varie destinazioni, fra le quali Repubblica Dominicana, Cile, Panama, Kenia. Ieri è partito un equipaggio di sei persone in direzione dell’Asia per un volo combinato di rimpatrio di un paziente dalla Thailandia e di un altro dall’India, che è atteso per domani 4 gennaio a Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE