LUGANO
10.12.2015 - 15:230

Incidente sulla A2: l'entrata di Lugano sud in direzione nord resterà chiusa per alcune ore

Coinvolti due mezzi pesanti. Grossi disagi al traffico in direzione nord, non ci sono feriti ma problemi con il carico rallentano le operazioni di sgombero

LUGANO - Attorno alle ore 15.00, un incidente ha visto protagonisti due mezzi pesanti che si sono scontrati appena prima dell'ingresso della galleria della Collina d'Oro, sulla corsia di destra.

La colonna è in costante aumento. Una pattuglia della Polizia cantonale è giunta sul posto e blocca l'accesso alla corsia di sorpasso. Il traffico viene deviato sulla corsia d'immissione dell'entrata di Lugano Sud.

Aggiornamento delle 16.35 - Situazione ancora piuttosto caotica a Lugano Sud: l'entrata in direzione di Bellinzona è stata chiusa, e sono in corso le operazioni di sgombero dei veicoli. Il traffico è fortemente rallentato in direzione nord, con code a tratti a partire dall'uscita di Melide-Bissone. Verso sud si segnalano alcuni rallentamenti a causa dei curiosi.

La Polizia cantonale, da noi contattata, spiega che nessuno è rimasto ferito. Si segnala un problema con il carico del secondo veicolo pesante, che spiega come mai il camion è ancora sul posto un'ora e trenta dopo l'incidente.

Aggiornamento alle 17:00 - Stando a quanto ci riferisce l'ufficio stampa della polizia cantonale il camion coinvolto trasportava lastre di marmo. Presumibilmente il rimorchio dovrà essere svuotato. L'entrata di Lugano sud in direzione nord resterà chiusa per alcune ore, e il traffico verrà gestito su una sola corsia.

Commenti
 
Tags
sud
lugano
direzione
lugano sud
entrata
direzione nord
traffico
corsia
polizia
alcune ore
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-22 16:35:46 | 91.208.130.87