Cerca e trova immobili

MURALTOGiungla e rifiuti sotto il Grand Hotel: "Sistemeremo tutto"

07.12.15 - 06:01
Dopo le polemiche sollevate da residenti e commercianti, i proprietari dei terreni annunciano provvedimenti
Foto Ticinonline
Giungla e rifiuti sotto il Grand Hotel: "Sistemeremo tutto"
Dopo le polemiche sollevate da residenti e commercianti, i proprietari dei terreni annunciano provvedimenti

MURALTO - Rifiuti a bizzeffe, vegetazione da foresta amazzonica. È uno spettacolo indecoroso quello che si nota all'ombra del Grand Hotel di Muralto. Le segnalazioni, riportate da Ticinonline di recente, erano arrivate da cittadini residenti nella zona. Nel frattempo pure i commercianti si sono fatti sentire. "Da mesi combatto contro questo scempio. Per noi non è una bella immagine", evidenzia il proprietario di un ristorante situato nei paraggi.

Schifo - Anche i suoi vicini sono sulla stessa lunghezza d'onda. "Non si può continuare così - dice un imprenditore -. Fa davvero schifo vedere tutte quelle lattine, quelle plastiche e quelle bottiglie. D'accordo che il Grand Hotel è in disuso, ma non è possibile che i proprietari non facciano nulla".

Il sindaco - Il sindaco di Muralto, Stefano Gilardi, a tal proposito aveva dichiarato: "È una proprietà privata. Noi, come autorità comunale, non possiamo fare nulla. Però è giusto che i responsabili si diano da fare subito".

Assofide - E noi i proprietari li abbiamo contattati. Da una parte Assofide; dall'altra Mediagest. Due note società di gestione immobiliare. "Prendiamo atto di queste lamentele - ammette Ana Tomic di Assofide -. Infatti ci siamo attivati affinché al più presto la situazione venga riportata alla normalità. Purtroppo c'è gente maleducata che va lì e abbandona qualsiasi oggetto. Già recentemente abbiamo provveduto a sistemare parte della vegetazione".

Mediagest e autosilo - Claudia De Bernardi di Mediagest, invece, sembra avere giocato d'anticipo. E, facendo notare che la sua agenzia gestisce una parte minore del terreno, spiega: "Quello che è di nostra competenza noi cerchiamo di tenerlo sempre pulito. Anche se ovviamente non possiamo essere lì tutti i giorni. Continueremo a fare molta attenzione. Resta una piccola parte che è di proprietà dell'autosilo. Ci sembra che il custode, in tal senso, pulisca regolarmente".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE