Cerca e trova immobili

CRESCIANOProblema ai freni di un treno, cantonale invasa dai sassi

01.12.15 - 20:26
Gli addetti del Cantone sono intervenuti per pulire la strada
Foto FVR Franjo M.
Problema ai freni di un treno, cantonale invasa dai sassi
Gli addetti del Cantone sono intervenuti per pulire la strada

CRESCIANO - Un insolito fatto è avvenuto intorno alle 18.30 di martedì tra Cresciano e Osogna. Stando a quanto riferito da un lettore, e confermatoci sul posto, sulla strada cantonale è finito un certo quantitativo di sassi e ghiaia, provenienti probabilmente dalla massicciata della linea ferroviaria che corre parallela alla strada.

In un primo momento ci era stato comunicato che i sassi erano contenuti nel rimorchio di un treno merci che circolava in direzione di Osogna, ma questa circostanza è stata smentita questa mattina dalla portavoce delle FFS Donatella Del Vecchio. Il treno, che ha avuto un'anomalia tecnica ai freni, trasportava un certo numero di carri che però erano vuoti. Il convoglio è stato poi bloccato e sottoposto ai controlli di rito, prima di ricevere l'ok alla prosecuzione del viaggio. Le FFS non sono in grado di stabilire con certezza, in questo momento, la presenza dei sassolini sulla strada cantonale.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha compiuto i rilievi del caso, e gli addetti del Cantone per la pulizia della sede stradale. Nessuna conferma, invece, su eventuali danni riportati da veicoli che circolavano sulla strada cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE