Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Basta violenze, togliete gli animali dal circo”

15.11.15 - 18:06
Manifestazione a Bellinzona prima dello spettacolo circense
Foto tio.ch/20minuti
"Basta violenze, togliete gli animali dal circo”
Manifestazione a Bellinzona prima dello spettacolo circense

BELLINZONA - Come ogni anno il tendone del circo Knie si piazza per qualche giorno in Ticino. Anche quest’anno non è mancata però la protesta pacifica di chi, sotto quella tenda, non vorrebbe vedere gli animali esibirsi. “Abbiamo fatto volantinaggio prima dello spettacolo – ci spiegano i manifestanti -. Il nostro scopo è quello di sensibilizzare le persone sul fatto che è possibile andare avanti senza mettere gli animali in pista, si può vivere anche senza animali ammaestrati. Il più delle volte, inoltre, queste bestie subiscono delle violenze inaudite”.

Un’ora di volantinaggio, un’ora passata però distante dall’entrata del tendone: “Abbiamo chiesto il permesso al Municipio. Avremmo voluto essere più vicino all’entrata ma… possiamo stare a 150 metri di distanza”. La decina di persone che ha espresso la sua vicinanza agli animali all’inizio dello show è tornata a casa, gli animali invece hanno cominciato il loro “lavoro”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 8 anni fa su tio
magari protestano per non avere animali al circo e poi hanno i canarini in gabbia a casa loro oppure i pesitt in da l'aquarii........oppure il gatto maschio rigorosamente castrato, per non parlare dei loro mariti..........andii a lavürà che l'é mei......

Don Quijote 8 anni fa su tio
Perchè tutte le donne animaliste sono racchie!

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
mahahahahahahahah devi vedere gli uomini che cosa sono! mi hai fatto davvero ridere grazie :-) comunque soprattutto nelle nuove generazioni ci sono delle fanciulle davvero belle, come in tutte le "categorie".. ma gli uomini davvero .. vabbhè! :) buona giornata

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Per forza, gli unici che se le filano sono gli animali. E solo perché danno loro da mangiare! :)

scassaball 8 anni fa su tio
Se avete tanto tempo, andate a fare volontariato con gli anziani o gli indigenti.

curzio 8 anni fa su tio
Risposta a scassaball
Tu in quale casa per anziani fai del volontariato? Giusto per sapere....

scassaball 8 anni fa su tio
Risposta a curzio
Io lavoro 6 giorni su 7 dalle 6.30 alle 18.00.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a scassaball
A dimostrazione di come il troppo lavoro fa male...

comp61 8 anni fa su tio
pensate che al knie menano gli animali?

MIM 8 anni fa su tio
Che palle sti qua, ogni volta per ottenere un minimo di visibilità attaccano il circo. Io è un pezzo che non ci vado (per motivi di tempo) ma a giudicare dai commenti che sentivo e di quelli che leggo, sti ragazzi perdono un sacco di punti e li fanno perdere anche agli animalisti in generale visti sempre più come intolleranti e fanatici.

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
3 sfigati con un cartello in mano a 150 m dall'entrata intolleranti e fanatici? ahahhaha mi fa sorridere perché si nega l'evidenza tanto palese di quello che è stato questo mini-presidio... mentre oltre 150 persone, famiglie con bambini, che due settimane fa in piazza dante a Lugano hanno partecipato ad una bellissima festa/protesta contro il circo con animali. gente normale che passava di lì e si è fermata il pomeriggio tra sensibilizzazione e giochi per i bambini, mica animalisti. che talebani quelli!!!! :-))))))

pulp 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
secondo me sei una di quelle sfigate della foto! (E sfigato l'hai usato te come definizione delle cartellare....)

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a pulp
se scrivi in italiano magari capisco. comunque no... per quanto mi riguarda è passato da un pezzo il tempo delle inutili manif davanti al tendone, soprattutto se fatte in 3 e a 150 m di distanza, per farla così stavo a casa.... come dicevo sopra, c'è stata ben altra occasione per sensibilizzare in piazza dante e lì c'erano belli, brutti, di tutto un po' :-)

sedelin 8 anni fa su tio
"non applaudire la violenza" in questo momento mi sembra un insulto alle vittime di parigi: vergognatevi!

matteo2006 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Parigi non centra niente.
NOTIZIE PIÙ LETTE