Cerca e trova immobili

GRIGIONIIncidente sulla A13, due feriti gravi viaggiavano su un'auto ticinese

08.11.15 - 19:50
La semiautostrada è stata ancora teatro di un grave incidente. A fine anno le conclusioni dello studio UPI sulla sicurezza
Foto Polizia Cantonale Grigioni
Incidente sulla A13, due feriti gravi viaggiavano su un'auto ticinese
La semiautostrada è stata ancora teatro di un grave incidente. A fine anno le conclusioni dello studio UPI sulla sicurezza

COIRA - Sabato sera la semiautostrada A13 è stata teatro dell'ennesimo incidente stradale. Il bilancio è pesante: otto i feriti, di cui tre gravi.

La semiautostrada che scorre sulle montagne grigionesi a nord del San Bernardino è considerata pericolosa, tanto che l'Ufficio federale delle Strade ha affidato all'Ufficio prevenzione degli infortuni (UPI), di analizzare il tracciato per potere così elaborare possibili accorgimenti atti a migliorare la sicurezza. Come riferisce oggi la Rsi, l'USTRA ha riferito che le conclusioni sono attese per fine anno.

E sempre dalla Rsi si apprende che due dei tre feriti gravi coinvolti nell'incidente, accaduto all'altezza di Zillis, viaggiavano su un'autovettura immatricolata in Ticino.

I feriti sono stati ricoverati, come già riferito in un precedente articolo, negli ospedali di San Gallo, Ilanz, Thusis e Coira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE