Cerca e trova immobili

BEDANOFrontale a Bedano: "Li ho visti ancora coscienti"

28.09.15 - 12:00
Al vaglio tutte le ipotesi. Probabile che i giovani arrivassero dalla Sagra dell'uva. Ancora gravi le loro condizioni
lettore tio.ch
Frontale a Bedano: "Li ho visti ancora coscienti"
Al vaglio tutte le ipotesi. Probabile che i giovani arrivassero dalla Sagra dell'uva. Ancora gravi le loro condizioni

BEDANO - Restano ancora gravi le condizioni dei due minorenni e del 18enne coinvolti nell'incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Bedano, in via Campo sportivo.

Sono molte le speculazioni al momento, ma niente di certo sulle cause che, nel cuore della notte, hanno portato l'auto di un 18enne del Luganese con a bordo un 17enne e un 16enne, a invadere il senso opposto di marcia e a scontrarsi frontalmente con l'auto che, malauguratamente, stava sopraggiungendo nel frattempo.

Le ferite più importanti le hanno riportate i due minorenni che, al momento, versano ancora in condizioni critiche, tali da far temere per la loro vita.

Al vaglio al momento sono le ipotesi più disparate. Una di queste è l'alta velocità. La strada, infatti, con un lungo rettilineo prima di una curva, da molti è segnalata come pericolosa, non tanto per la sua conformazione, ma per come viene affrontata da numerosi automobilisti. 

Tra le ipotesi degli inquirenti vi è pure l'assunzione di alcool o di sostanze stupefacenti. A rispondere a questi interrogativi saranno le analisi effettuate sul giovane automobilista, che in ogni caso, come conferma la polizia, non saranno divulgate.

È probabile, tra l'altro, che i ragazzi provenissero dalla Sagra dell'uva. Cosa, questa, che ci conferma una persona giunta sul luogo dell'incidente pochi istanti dopo lo schianto: "Quando sono arrivato erano tutti coscienti. Credevo che le loro condizioni non fossero gravi - ci spiega -. Una persona che era con me afferma di averli visti la sera stessa alla festa a Mendrisio. In ogni caso si è svolto tutto velocemente. Sono subito arrivati soccorsi e polizia e ci hanno invitato ad andare via".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE