Cerca e trova immobili

BEDANOLa vita di due minorenni è in pericolo

27.09.15 - 09:26
Grave anche il 18enne alla guida dell'auto che ha causato l'incidente, illeso un 30enne
Foto Rescue Media Persiani
La vita di due minorenni è in pericolo
Grave anche il 18enne alla guida dell'auto che ha causato l'incidente, illeso un 30enne

BEDANO - È in pericolo la vita di due dei giovani coinvolti nell'incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 02.00 a Bedano in via Campo sportivo. Lo comunica la Polizia cantonale, che precisa anche la dinamica dei fatti: un 18enne domiciliato nel Luganese circolava alla guida di un'autovettura che da sud procedeva in direzione di Bedano. A bordo con lui vi erano un 17enne e un 16enne entrambi domiciliati nella regione.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, all'altezza del locale acquedotto comunale, il giovane ha invaso la corsia di contromano mentre affrontava una curva a sinistra. In quel momento in direzione opposta sopraggiungeva una vettura guidata da un 30enne domiciliato nel Luganese. L'impatto frontale tra i due veicoli è stato inevitabile.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale e alla Polizia della Città di Lugano, sono intervenuti i pompieri di Lugano che con l'ausilio di una pinza idraulica hanno potuto liberare i tre giovani dalle lamiere. Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano e di Bellinzona che, dopo aver prestato i primi soccorsi ai conducenti e ai passeggeri dei due veicoli, hanno provveduto al trasporto all'ospedale in ambulanza. A detta dei medici i due minorenni hanno riportato gravi ferite e la loro vita è in pericolo. Il 18enne ha riportato ferite gravi ma non tali da metterne in pericolo la vita. Illeso per contro per il 30enne.

In un primo momento, aggiunge la Polizia cantonale, sul posto è stata indicata la presenza di un terzo passeggero sul veicolo che circolava in direzione nord. Dopo gli accertamenti del caso si è potuto stabilire che questa persona fosse scesa qualche chilometro prima dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE