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LUGANOLugano Servizi o disservizi? "Ci hanno abbandonato a Milano"

21.09.15 - 06:07
Alcuni passeggeri criticano il servizio della ditta ticinese. “Noi siamo nel giusto”, replica l’amministratore
tipress
Lugano Servizi o disservizi? "Ci hanno abbandonato a Milano"
Alcuni passeggeri criticano il servizio della ditta ticinese. “Noi siamo nel giusto”, replica l’amministratore

LUGANO - L’esposizione universale si trova quest’anno a due passi da noi. Expo 2015 si trova (come tutti ben sanno) a Milano. Molte agenzie di viaggio hanno dunque colto la ghiotta occasione e offerte su offerte, pacchetti su pacchetti qualcuno ha fornito il classico... pacco. Almeno questo è quanto sostengono alcuni clienti della Lugano Servizi. «Abbiamo avuto una bruttissima esperienza con questa ditta – sostengono P. e G (nomi noti alla redazione) –, una mancanza di professionalità che ci ha molto delusi. A giugno, infatti, ci siamo appoggiati a loro per andare a visitare Expo. Al momento del rientro, alle 23 (orario stabilito per far ritorno in Ticino), non c’era nessuno ad aspettarci! Noi siamo stati puntualissimi ma a quanto pare il pullman è partito prima, l’autista non ha aspettato lo scoccare dell’ora designata. Abbiamo dovuto arrangiarci, chi ha preso un taxi e chi ha preso un pullman fino a Chiasso. Una situazione indecente».

Se fosse vero, per una ditta che porta a caratteri cubitali il nome della Città, della locomotiva economica del cantone, questa sarebbe una grave mancanza di professionalità. Anche il nome di Lugano potrebbe macchiarsi dopo un fatto del genere? Chiediamo spiegazioni direttamente alla Lugano Servizi. «Confermo che abbiamo ricevuto due reclami relativi allo stesso giorno nel mese di giugno 2015 – sostiene Terry Zanier, amministratore di Lugano Servizi – le segnalazioni sono risultate infondate dopo le nostre verifiche perché nel giorno e nell’ora in questione precisamente l’ultimo rientro da Expo alle ore 23, avevamo caricato altri 17 utenti». La verità sta nel mezzo? Ma noi abbiamo in seguito raccolto anche delle segnalazioni che ci riportano nel mese di agosto: “È stato allucinante, degradante, frustrante. Ci siamo sentiti totalmente abbandonati e il servizio lo abbiamo pagato anche profumatamente. Siamo arrivati a casa alla 1 di notte con una bambina di 10 anni… è inammissibile un trattamento del genere”.

Zanier in questo caso è però categorico: “Non ci risultano episodi di “dimenticanze” di passeggeri ad Expo 2015, a maggior ragione nel mese di agosto. Faccio presente che per l’intero mese di agosto e sino al 14 settembre, Lugano Servizi stante la carenza di utenza non ha più venduto ticket con rientro da Expo alle ore 23. Confermo dunque il nostro impegno nel lavorare seriamente nell’offrire alla nostra utenza un servizio affidabile».

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