Cerca e trova immobili

MENDRISIOCaso architetto a 1200 franchi, l’Usi: “Un’incomprensione informatica”

09.09.15 - 17:44
L’Università spiega che l’offerta incriminata è stata pubblicata direttamente dal titolare dello studio, confondendo la categoria. Lavoro invece di stage
Tipress
Caso architetto a 1200 franchi, l’Usi: “Un’incomprensione informatica”
L’Università spiega che l’offerta incriminata è stata pubblicata direttamente dal titolare dello studio, confondendo la categoria. Lavoro invece di stage

MENDRISIO - L’Università della Svizzera italiana prende posizione sull'articolo “Cerco Architetto a 1200 franchi” e svela l’arcano sul basso stipendio offerto. “Il titolare dello studio d’architettura ha per errore scelto la categoria ‘lavoro’ invece di ‘stage’, pensando - spiega l’Usi - che con il termine stage si intendesse unicamente il lavoro durante gli studi".

Banca dati automatizzata - Il problema è quindi nato da un’incomprensione informatica non dipendente dall’Università. “L’inserimento nella Banca dati delle offerte di stage e lavoro per gli studenti e i laureati dell’Usi è pressoché automatizzato. Le aziende stesse compilano l’annuncio tramite un formulario online”.

Tante offerte - L’Università specifica che sul portale giungono una grande quantità di annunci e che questo è sfuggito ai controlli. “È stato un errore e purtroppo all’USI, nella mole degli annunci, è sfuggito. Questo episodio ci porterà in futuro a fare verifiche ulteriori, come anche a rendere ancora più chiaro agli utenti il metodo di inserimento delle offerte”.

Promozione stage - L’Accademia di architettura dell’USI tiene a sottolineare che promuove attivamente i praticantati unicamente nell'ambito del periodo di stage obbligatorio (due semestri durante il periodo di studi, solitamente dopo il secondo anno).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE