Cerca e trova immobili

MUZZANOBimba morta in auto, la notizia fa il giro di mezza Europa

22.07.15 - 23:06
Il decesso della bambina di cinque anni deceduta martedì nei pressi del campeggio TCS di Muzzano ha occupato la prima pagina della Bild-Zeitung online
Bimba morta in auto, la notizia fa il giro di mezza Europa
Il decesso della bambina di cinque anni deceduta martedì nei pressi del campeggio TCS di Muzzano ha occupato la prima pagina della Bild-Zeitung online

MUZZANO - Una bimba di cinque anni strappata alla vita durante una calda giornata d'estate. La tragedia di Muzzano ha scosso profondamente, non soltanto gli ospiti del camping del Tcs, ma tutta l'opinione pubblica ticinese. Una morte ancora tutta da spiegare, che ha sconvolto una famiglia turgoviese che, in Ticino, stava trascorrendo le vacanze, nel periodo più bello dell'anno.

Mercoledì al camping di Muzzano era un pullulare di giornalisti, cameraman, troupe televisive. Tutti giunti sul posto per cercare di capire, tutti alla ricerca di elementi utili per spiegare ai ticinesi le cause di questa tragedia.

L'ipotesi più accreditata è quella della negligenza. La piccola sarebbe stata lasciata in macchina perché dormiva. Tre ore, quattro ore. Saranno gli inquirenti a stabilirlo con esattezza. Le fonti giornalistiche narrano che si voleva lasciarla dormire ancora un po', dopo essere tornati da una gita. Poi, quando la madre si è ricordata della piccola, è tornata in auto e in quel momento si è accorta dell'irreparabile.

Impossibile rianimare la piccola. Sul posto è arrivata la polizia, i soccorritori, il care team.

Dalla spensieratezza al dolore immane. Un fatto di cronaca che ha superato i confini. La Bild-Zeitung, nella sua edizione online, ha dedicato l'apertura alla tragedia consumatasi nella giornata più calda mai registrata da quando i meteorologi hanno iniziato, era il 1864, le misurazioni. La notizia è stata riportata dai giornali online tedeschi, ma anche del Lussemburgo, dell'Austria, dell'Italia.

E in questo mercoledì sera giunge dalla Slovacchia la notizia di un'altra disgrazia. Una bambina di due anni è deceduta all'interno dell'abitacolo di un'autovettura. La piccola era stata lasciata in auto dal padre, che era andato a prenderla in un asilo nido a Nitra, capoluogo del distretto e della regione omonimi. Stando all'agenzia dpa, il padre è sceso dall'auto e si è dimenticato della figlia.

Da uno studio si evince che, all'interno di un abitacolo, la temperatura aumenta, dopo 30 minuti, di 16 gradi rispetto alla temperatura esterna, e di 26 gradi dopo 60 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE