Cerca e trova immobili

CHIGGIOGNA"Un uomo e una donna hanno avvicinato mio figlio, gli hanno offerto delle monete"

17.06.15 - 14:48
La segnalazione di una mamma: "Bisogna sensibilizzare i nostri bambini. Ho già avvisato scuola e polizia"
tipress (archivio)
"Un uomo e una donna hanno avvicinato mio figlio, gli hanno offerto delle monete"
La segnalazione di una mamma: "Bisogna sensibilizzare i nostri bambini. Ho già avvisato scuola e polizia"

CHIGGIOGNA - L'ennesima segnalazione di un bambino avvicinato da sconosciuti arriva da Chiggiogna. È la madre del piccolo, un bimbo di 7 anni, a scriverci su Facebook. "È accaduto attorno alle 13. Due sconosciuti, un uomo e una donna sui 30/35 anni, si sono fermati con un'auto scura e hanno offerto dei soldi al mio bambino".

La somma? Spiccioli, solo un franco e quaranta. Il motivo? Sconosciuto. "Non hanno detto niente", spiega la mamma. "Forse gli hanno chiesto come si chiama, ma quale potrebbe essere il motivo per avvicinare un bimbo così piccolo e offrirgli del denaro?", aggiunge la donna.

La storia le è stata raccontata sia dal piccolo che da un'altra madre, avvisata a sua volta dalla figlia. "Mi ha chiamata e mi ha raccontato che un gruppo di bambini più grandi hanno richiamato l'attenzione del mio bambino. A quel punto i due si sono dileguati".

Oltre al fatto che fossero in due, un uomo e una donna, la mamma riesce a dire poco altro: "Avevano la pelle scura. Penso fossero stranieri".

Quello che la donna ha potuto fare a quel punto è stato segnalare l'accaduto: "Ho avvisato la scuola, che oggi ha sensibilizzato i bambini, e la polizia, che ha detto che intensificherà i controlli".

Il piccolo in tutto ciò sta bene: "Mio figlio, fortunatamente, non ha capito cosa sia accaduto. Sta bene".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE