Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRACane con una sedia attaccata al collo semina il panico

02.06.15 - 16:05
Folle corsa tra le auto per l'animale che era fuggito da un bar in cui si trovava col padrone: diverse le ferite sul suo corpo
Foto Ti-Press Ely Riva
Cane con una sedia attaccata al collo semina il panico
Folle corsa tra le auto per l'animale che era fuggito da un bar in cui si trovava col padrone: diverse le ferite sul suo corpo

CUGNASCO-GERRA - Una folle corsa sulla strada cantonale, tra le auto, terminata in un giardino. Chi l'ha visto, sarà rimasto a bocca aperta: un cane con una sedia in alluminio attaccata al collo ha seminato il panico verso le 8.30 di oggi, martedì, a Cugnasco-Gerra. Fino a pochi minuti prima, l'animale si trovava in un bar con il suo padrone quando qualcosa l'ha verosimilmente spaventato. Da qui, la fuga all'impazzata. Con la sedia a cui era legato con il guinzaglio a fargli da compagna di sventura.

I testimoni - E proprio quest'ultimo aspetto ha probabilmente impaurito ulteriormente il povero cane. "Correva con quella sedia attaccata che faceva tanto rumore - racconta una testimone -. A tratti la sedia rimbalzava sul suo corpo e lui si feriva. Sembrava impazzito, poveretto". "Sono rimasto impietrito - dice un signore che in quegli attimi transitava da via Locarno -, si divincolava così tanto che non sapevo davvero come comportarmi per fermarlo. Era pieno di sangue. Faceva impressione".

La fine della corsa - Solo una coraggiosa ragazza che si stava recando al lavoro è riuscita a placare la situazione. La giovane abbandona l'auto sul lato della carreggiata e segue il cane a piedi fino a un giardino privato. La povera bestia, ferita in più punti, è allo stremo delle forze. Il suo pelo bianco è ormai pieno di chiazze rosse. "In seguito abbiamo rintracciato il padrone e chiamato i soccorsi", spiega un residente. Al momento non sono note le condizioni di salute effettive del cane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE