Cerca e trova immobili

LUGANOLa pioggia non ferma gli appassionati, tutti in strada a Lugano

26.04.15 - 13:14
Walking Lugano ha animato il centro cittadino e non solo
Ti-Press / Sara Solcà
La pioggia non ferma gli appassionati, tutti in strada a Lugano
Walking Lugano ha animato il centro cittadino e non solo

LUGANO - La pioggia non ha fermato gli appassionati del movimento. Il nono appuntamento di Walking Lugano ha visto 1650 iscritti che hanno affrontato le diverse camminate scegliendo fra le cinque diverse proposte. La novità di quest’anno è stato il percorso di 8.2 chilometri che costeggia il lago da Melide fino a Lugano passando per la strada della forca di San Martino.

L’evento ha animato il centro città grazie al Walking Village. Piazza Riforma e piazza Manzoni si sono riempite di stand dove passanti e partecipanti sono stati intrattenuti con giochi e concorsi. Uno spazio apprezzato è stato anche la zona bimbi, gestita dall’associazione luganese mamme diurne.

Domenica sera verranno pubblicati sul sito dell’evento i risultati e a partire da lunedì seguiranno le fotografie. www.walkingticino.ch.

"La voglia di esserci evidentemente è stata più forte - hanno dichiarato gli organizzatori soddisfatti - e il villaggio del Walking allestito in Piazza Riforma era gremito fin dal primo mattino di partecipanti muniti di pettorale e bastoni, pronti a partire per uno dei 5 percorsi. Molto gettonato quello da Melide con battello che ha richiamato da solo 650 iscritti. Verso le 11 la pioggia è arrivata a infastidire la camminata. Cappucci e mantelline per tutti, ma la soddisfazione di esserci stati forse, è ancora più grande".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE