Cerca e trova immobili

CANTONETraslazione del ponte sulla Moesa, treni soppressi e autobus sostitutivi

23.04.15 - 10:18
Traslazione del ponte sulla Moesa, treni soppressi e autobus sostitutivi

BELLINZONA - Nel fine settimana il rinnovo del ponte ferroviario sul fiume Moesa entra nella sua fase più complessa. Durante la traslazione di uno dei due impalcati ferroviari la linea ferroviaria sarà inagibile, e sarà necessario sospendere il servizio ferroviario tra le stazioni di Castione-Arbedo e Bellinzona.

Per la clientela del traffico viaggiatori regionale, nazionale e internazionale saranno allestiti trasporti sostitutivi con bus. Le FFS e TILO hanno elaborato un pacchetto di misure che contemplano l’informazione e l’assistenza della clientela locale e nazionale durante il fine settimana. Per assistere e informare la clientela durante la fase di chiusura della tratta le FFS impiegheranno oltre 50 collaboratrici e collaboratori nelle stazioni di Ambrì, Biasca, Castione, Bellinzona e Giubiasco.

I treni TILO S10/S20 fra Bellinzona-Castione/Biasca vengono soppressi. È organizzato un trasporto sostitutivo con bus tra le stazioni di Bellinzona e Castione-Arbedo. La clientela in viaggio tra Castione-Arbedo e Biasca utilizza i treni IR o ICN (questi ultimi effettuano una fermata straordinaria a Biasca). Le coincidenze a Bellinzona e Castione-Arbedo non possono essere garantite; è da prevedere un maggior tempo di viaggio di 30 minuti circa.

I treni ICN e IR (Zurigo/Basilea-Lucerna - Lugano/Locarno) sono sostituiti con Bus tra Castione-Arbedo e Bellinzona. Le coincidenze a Bellinzona e Castione-Arbedo non possono essere garantite; è da prevedere un maggior tempo di viaggio di un’ora circa. Alla clientela del Bellinzonese diretta a nord delle Alpi si consiglia di recarsi alla stazione di Castione-Arbedo per l’inizio del viaggio.

I treni EC Zurigo HB–Milano sono sostituiti con Bus tra Ambrì-Piotta e Giubiasco. Il proseguimento del viaggio da Giubiasco / Ambrì-Piotta è garantita con treni ETR 610 o 470. L’orario online viene adattato alla nuova situazione. Sono previsti annunci nei treni e nelle stazioni per informare la clientela e assistenti per i viaggiatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE