Foto lettore tio.ch
SEMENTINA
03.03.2015 - 09:050
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Cane aggredito, la proprietaria sporge denuncia

Il fatto è avvenuto domenica: il responsabile è un lupo cecoslovacco che circolava senza guinzaglio

SEMENTINA - Nuovo episodio di aggressione compiuta da un cane che circolava senza guinzaglio. Una lettrice ci segnala la sua disavventura avvenuta domenica a Sementina: la donna stava camminando con il suo cane di taglia media (tenuto regolarmente al guinzaglio) quando si è avvicinato un lupo cecoslovacco, libero. Questa razza fa parte della lista contenuta nel Regolamento sui cani emanato dal Cantone Ticino l'11 febbraio 2009.

Il cane al guinzaglio è stato violentemente aggredito dal lupo cecoslovacco e ha riportato diverse ferite alla gamba (di cui una molto profonda, con lacerazione del muscolo). La proprietaria ha cercato di proteggere il proprio cane, ma a nulla sono valsi i suoi tentativi.

"Il cane libero si è scagliato con ferocia con il preciso intento di sbranare la cagnetta al guinzaglio", aggiunge la donna, che biasima la reazione del proprietario del lupo cecoslovacco, che avrebbe minimizzato dicendo: "Ma perché grida così, non è mica successo niente".

La lettrice conclude affermando di aver denunciato il proprietario del cane alla Polizia cantonale e l'episodio è stato pure segnalato al Veterinario cantonale.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 03:29:48 | 91.208.130.89