Cerca e trova immobili

MONTEGGIOFavorite le aziende che impiegano personale residente

17.02.15 - 10:53
Anche a Monteggio verrà usato l'adesivo che indica la percentuale di personale residente in Ticino in rapporto al personale complessivo impiegato
Ti-Press
Favorite le aziende che impiegano personale residente
Anche a Monteggio verrà usato l'adesivo che indica la percentuale di personale residente in Ticino in rapporto al personale complessivo impiegato

MONTEGGIO - Monteggio come Claro: è stato dato il via libera all’utilizzo dell’adesivo con il quale le aziende potranno sottolineare la percentuale del loro impiego di lavoratori residente e proveniente dall’estero. Non solo. Il Municipio ha comunicato che, “nel pieno rispetto della legge sugli appalti pubblici, ha dato seguito alla propria decisione di sostenere con l’attribuzione di appalti pubblici e mandati le ditte locali che maggiormente impiegano personale residente in Ticino”.

Per quanto riguarda l’adesivo, che sarà in vendita a 10 franchi, potrà essere esibito su veicoli, carta intestata, ecc, ed è ottenibile annualmente presso la Cancelleria comunale dietro presentazione di un’autocertificazione sulla percentuale di personale residente in Ticino in rapporto al personale complessivo impiegato.

Con questa decisione, il Comune vuole “aiutare nelle proprie scelte i consumatori ticinesi che vogliono sostenere, con i propri acquisti, l’economia locale”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE