Cerca e trova immobili

LOCARNOStranociada, 4’000 persone tra musica e maschere

15.02.15 - 15:30
36 ore di allegria hanno animato la Città Vecchia
Ti-Press
Stranociada, 4’000 persone tra musica e maschere
36 ore di allegria hanno animato la Città Vecchia

LOCARNO - La Stranociada ha chiuso l’edizione 2015. Sono state circa 4000 le persone che venerdì sera hanno partecipato alla manifestazione, dividendosi tra le tendine e gli spazi all’aperto - in particolare in Piazza St. Antonio – anche grazie alla coinvolgente animazione di Radio Fiume Ticino. Grande attesa per la sorpresa di Re Pardo che, in linea con la festa degli innamorati, a mezzanotte ha presentato ufficialmente e tra grandi applausi la sua consorte: la Regina Vittoria.

Grande protagonista, come sempre, è stato il concorso delle maschere, che ha premiato le più belle e fantasiose. Il primo premio è andato quest’anno a “La Seggiovia”, seguito dai “Deca Brothers” e dal gruppo “The Best Voice Gallery”.

Come da tradizione sono state premiate anche le migliori tendine: sul gradino più alto del podio la Tendina 9 dell’Associazione Topque e Barbon con “A femm lana” ; al secondo posto la tendina numero 5 dello Sci Club Onsernone con “Angeli e Demoni”; infine l’Associazione MTB Expeditions con la tendina numero due “Ul Böcc da mina”.

La festa è poi proseguita il sabato, prima con la visita di Re Pardo e della sua corte alla Casa San Carlo di Locarno, poi tutti in piazza St. Antonio per gustare l’ottimo risotto e luganiga, distribuito in circa 600 porzioni. La festa è stata trasmessa in diretta radiofonica grazie al furgone di Radio Fiume Ticino, direttamente sul posto. Dopodiché è stato il turno del concorso dei bambini, giunto alla seconda edizione.

Anche quest’anno una grande festa resa possibile soltanto grazie all’impegno di tanti volontari – dalla cucina alla logistica, dalla sicurezza all’animazione - che con passione si dedicano al “dietro le quinte” della manifestazione. La Stranociada si esaurisce sull’arco di 36 ore e già sabato sera i rifiuti sono stati raccolti dai servizi cittadini e la piazza e le strade sono tornate pulite grazie all’intervento dell’autobotte del corpo pompieri.

Fino al 22 febbraio, sulla pagina FB della Stranociada (www.facebook.com/Stranociada), è possibile partecipare al concorso della maschere, caricando la propria foto. In palio un buono del valore di 200 franchi.

Nella giornata di domenica il capannone di piazza St. Antonio è crollato per la tanta neve caduta, al suo interno non vi era nessuno, non si sono registrati feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE