Cerca e trova immobili

CANTONEForte vento: albero colpisce un'auto in movimento

09.02.15 - 09:32
Diversi i disagi causati dal vento anche nella serata di domenica
FVR / M. Franjo
Forte vento: albero colpisce un'auto in movimento
Diversi i disagi causati dal vento anche nella serata di domenica

LUDIANO/LOTTIGNA - Nella serata di domenica non sono mancati disagi per le forti raffiche di vento che si sono abbattute sul nostro Cantone. Diversi, in particolare, gli alberi caduti.

Poco dopo le 21, sulla strada cantonale a Ludiano, il forte vento ha provocato la caduta di un albero sulla strada colpendo un'auto che transitava. Sul posto sono giunti gli addetti della manutenzione della strada del Cantone, i pompieri del centro di soccorso cantonale di Biasca, con il gruppo di picchetto e due veicoli, che hanno provveduto a liberale la strada con il taglio della pianta. Fortunatamente non sono stati registrati feriti, ma solo danni materiali.

Un’ora più tardi un secondo allarme ha fatto correre i soccorsi a Lottigna, poco dopo Acquarossa. Un albero e caduto sul guidovia latterale. Sul posto gli addetti del cantone che hanno provveduto al taglio della pianta che ostruiva la strada. Sul posto sono giunti anche i pompieri di Acquarossa per la pulizia del manto stradale. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE