Cerca e trova immobili

CANTONE / NORVEGIATicinesi a Capo Nord a bordo di due 911

04.01.15 - 14:08
Fari, gomme chiodate e voglia di avventura. Ecco la sfida per 4 appassionati di motori
Ticinesi a Capo Nord a bordo di due 911
Fari, gomme chiodate e voglia di avventura. Ecco la sfida per 4 appassionati di motori

LUGANO - La passione per la guida e per le sfide estreme ha spinto 4 amici ticinesi a intraprendere un lungo viaggio. La destinazione? Capo Nord (il simbolo del viaggio e il punto più a Nord dell'Europa), che i suddetti appassionati di motori hanno deciso raggiungere a bordo di due vecchie Porsche 911, a cui hanno aggiunto fari, gomme chiodate e alcuni "gadget" necessari per il lungo viaggio (3'751 km solo andata).

A tal proposito è nata anche una pagina Facebook (Nordkapp Rally - link) con la quale i 4 hanno tenuto informati familiari e amici sul proseguimento di questa avventura.

"Lungo il viaggio abbiamo avuto la possibilità di fare tappa in alcuni posti davvero belli - raccontano -. Rovaniemi è ad esempio una di queste tappe e come magari non tutti sanno è dove vive Babbo Natale. Il paesaggio è innevato e davvero particolare così come le strade, vi sono hotel e ristoranti costruiti con solo neve e ghiaccio, un viaggio per gli amanti dell'avventura, da cui si può prendere ispirazione".

Finalmente, oggi, la meta. "Arrivati a Capo Nord! Evviva!", scrivono i coraggiosi viaggiatori su Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE