Cerca e trova immobili

LUGANOEmergenza maltempo, lo Stato Maggiore resta attivo 24h

14.11.14 - 17:14
Emergenza maltempo, lo Stato Maggiore resta attivo 24h

LUGANO - Lo Stato Maggiore condotta Luganese, costituito dallo scorso martedi per gestire e coordinare l’emergenza maltempo in tutto il distretto di Lugano, comunica che rimarrà attivo 24 h su 24h presso la caserma dei Pompieri di Lugano.

Le organizzazioni che fanno parte dello stato maggiore condotta Luganese sono: la Croce Verde Lugano, i Pompieri Lugano, la Polizia comunale regione 3, la Protezione Civile Lugano Campagna, la Protezione Civile Lugano Città, i Servizi tecnici, l'Amministrazione Comunale.

Lo stato maggiore,condotto dal Comandante del Centro di Soccorso Pompieri di Lugano, magg Mauro Gianinazzi, ha preparato delle pianificazioni d’intervento e ha redatto una serie di decisioni riservate, con la finalità di aumentare il grado di prontezza all’impiego di ogni organizzazione coinvolta.

Attualmente la situazione generale vede un allentamento dell’interventistica e delle misure preventive.Le richieste d’intervento sono leggermente sopra la soglia della normalità.

In considerazione delle annunciate previsioni meteorologiche dei prossimi giorni, che potrebbero portare molta pioggia nella giornata di sabato e ad un nuovo innalzamento del Lago Ceresio,durante la riunione odierna sono state prese delle decisioni tendenti a garantire una elevata capacità di reazione delle singole organizzazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE