Cerca e trova immobili

MUGGIOIl parroco della Valle di Muggio sollevato dall'incarico

12.11.14 - 21:08
Ha presentato documenti falsi alla Diocesi di Lugano. Decisione presa dal Vescovo Lazzeri
tipress
Il parroco della Valle di Muggio sollevato dall'incarico
Ha presentato documenti falsi alla Diocesi di Lugano. Decisione presa dal Vescovo Lazzeri

MUGGIO - Don Clement Selvorius, parroco della Valle di Muggio è stato sollevato dal suo incarico. Avrebbe infatti presentato documenti falsi alla Diocesi di Lugano. La decisione è stata presa dal Vescovo Valerio Lazzeri.

Sacerdote di nazionalità indiana, Don Clement Selvorius è stato sollevato dopo la segnalazione del vescovo della diocesi di Kannur. I documenti presentati da don Clement in diocesi di Lugano sono risultati falsi, come confermato dallo stesso sacerdote. "La conseguenza immediata è che la presenza di don Clement in diocesi non può più essere in alcun modo giustificata. Il vescovo della sua diocesi di incardinazione con lettera che è stata inviata in copia alla Curia di Lugano, ha imposto a don Clement, per obbedienza, di tornare immediatamente in India", si legge in un comuinicato della Diocesi di Lugano.

Fino a giugno la cura pastorale delle comunità della Val di Muggio sarà assicurata, sia dai due preti che fino a ora hanno coadiuvato il parroco, sia da interventi esterni che cercheranno di ridurre al minimo le conseguenze di questa partenza forzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE