Cerca e trova immobili

CANTONEScortati anche per il rifornimento di carburante

24.10.14 - 11:35
La polizia cantonale descrive l'intervento di ieri riguardante il passaggio in Ticino dei tifosi napoletani
Scortati anche per il rifornimento di carburante
La polizia cantonale descrive l'intervento di ieri riguardante il passaggio in Ticino dei tifosi napoletani

AIROLO - E' giunto in tarda mattinata il comunicato della polizia cantonale riguardante la carovana dei tifosi partenopei reduci dalla partita di calcio di Uefa League disputatasi a Berna ieri sera.

Come già riferito questa mattina, diversi pullman, minivan e numerose autovetture su cui viaggiano i tifosi del Napoli sono stati scortati dalla polizia cantonale. Sulla base delle informazioni è stato messo in atto un dispositivo che dalle 23 fino alle 2 ha visto impegnate sull'autostrada A2 pattuglie della Polizia cantonale, delle polizie comunali e delle Guardie di confine.

Come recita il comunicato diramato, le uscite A2 nonché le aree di servizio da Airolo fino a Chiasso sono state sorvegliate impedendo ai tifosi di accedervi facendoli proseguire, sotto sorveglianza, fino al confine e facendoli quindi rientrare in Italia.

Visti i problemi di carburante di alcuni veicoli,  gli è stato permesso di fare rifornimento presso l'area di servizio Bellinzona Nord, e tutto ciò sempre sotto stretta sorveglianza. Ad un minivan di tifosi non è stato permesso di raggiungere Lugano, mentre ad un altro che trasportava persone con regolare prenotazione presso un albergo della città del Ceresio è stato consentito di raggiungerlo.

Per quanto riguarda l'operazione di scorta non si registrano danneggiamenti né fermi in Ticino. La polizia inoltre intende perseguire anche le eventuali infrazioni all'interno del tunnel del San Gottardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE