tipress
LUGANO
21.10.2014 - 13:470

Un aereo sorvola Lugano, ma non atterra

Dallo scalo: "Solo un'esercitazione della Tyrolean Airways"

LUGANO - Un aereo sta continuando a girare sui cieli di Lugano, attorno alla pista di Agno, ma perché? Difficoltà ad atterrare, o qualche altro problema?

A risponderci è la stessa Lugano Airport che rassicura: "Nessun problema per il traffico aereo, è solo un velivolo della Tyrolean che sta effettuando delle esercitazioni".

Si stanno concludendo oggi, infatti, le ultime fasi dei voli di certificazione degli equipaggi Austrian Airlines sull’aeroporto di Lugano, fasi necessarie per l’inizio dei voli Swiss dal primo di novembre con i nuovi aeromobili DASH 8 Q400.

Inizierà dal 1 di novembre l’operatività del vettore Star Alliance, Austrian Airlines (Tyrolean), che per conto di Swiss opererà la rotta Lugano-Zurigo e successivamente (dal 28.03.2015) anche la rotta Lugano-Ginevra.

"Si tratta di un passo fondamentale per lo sviluppo del vettore di bandiera nell’aeroporto di Lugano che così potrà contare su aeromobili più capienti e confortevoli che garantiranno un’operatività regolare ed un’offerta ampliata, connettendo Lugano con gli Hub di Zurigo e Ginevra", precisa Lugano Airport.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
aereo
tyrolean
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-17 08:45:51 | 91.208.130.87