Cerca e trova immobili

CANTONEIscrizioni aperte al Creative Link per designer e creativi

25.09.14 - 14:20
Iscrizioni aperte al Creative Link per designer e creativi

CANOBBIO - La SUPSI apre le iscrizioni per il programma nazionale svizzero del Creative Hub che supporta designer e creativi per lo sviluppo d’impresa. I designer ticinesi possono rivolgersi al nodo gestito dal Laboratorio cultura visiva della SUPSI dove è possibile seguire un programma di tutoring rivolto a chi ha un’idea di prodotto, servizio o con un prototipo avanzato da lanciare sul mercato. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 24 ottobre 2014.

Il programma di formazione gratuito “Creative Link” consente di passare dall’idea al business plan con il supporto di esperti che si metteranno a disposizione fornendo un coaching individuale ai designer che desiderano realizzare la propria idea, approfondendo temi quali bilancio, relazioni con fornitori e produttori, strategie di valorizzazione, finanziamenti ecc.

 

Il corso si inserisce nell’ambito della collaborazione fra il Master in Interaction Design del Laboratorio cultura visiva della SUPSI e Creative Hub, il network per il supporto allo sviluppo delle start up che si occupano di design in Svizzera. Creative Hub è la prima piattaforma a livello nazionale che ha come scopo il sostegno dei designer svizzeri nello sviluppo e nella commercializzare dei loro prodotti come pure nella realizzazione dei loro progetti imprenditoriali. Creative Hub propone diverse offerte realizzate su misura per rispondere alle esigenze dei designer e del loro mercato di riferimento con il supporto di specialisti in diverse discipline o in un ramo specifico.

 

Per iscrizioni e ulteriori informazioni al corso gratuito Creative Link:

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE