Cerca e trova immobili

LUGANOPubblicato il bando per comunicare il Tram luganese

24.09.14 - 11:52
Pubblicato il bando per comunicare il Tram luganese

LUGANO - Pubblicato dal Dipartimento del territorio il bando di concorso per le attività di comunicazione nell’ambito del progetto Rete Tram Treno del Luganese. Il concorso – che si svolgerà secondo quanto previsto dalla Legge cantonale sulle commesse pubbliche (LCPubb) – è volto ad individuare uno studio che affiancherà l’Ente banditore nell’assicurare la necessaria informazione durante le diverse fasi di realizzazione del progetto. Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 15.00 di martedì 28 ottobre 2014.

 

La Rete Tram Treno del Luganese è inserita nel Piano dei trasporti del Luganese (PTL) e costituisce uno dei progetti fondamentali del Programma d’agglomerato del Luganese (PAL). La rete costituirà il principale mezzo di trasporto pubblico tra le due aree più dinamiche dell’agglomerato (la valle del Vedeggio ed il centro della Città di Lugano). La sua messa in esercizio dovrebbe permettere un immediato e salto di qualità del sistema dei trasporti pubblici e di congiungere in modo più rapido ed efficiente tutto il Malcantone con l’area centrale dell’agglomerato.

Il costo del progetto, che si trova attualmente nella fase di progettazione definitiva, è stimato in circa 270 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE