Cerca e trova immobili

LOCARNOSubaffittano a prostitute e guadagnano 500 franchi a settimana

16.09.14 - 06:48
A Locarno sarebbero circa 20 gli appartamenti dediti alla prostituzione ma il Municipio interviene
Foto Ti Press
Subaffittano a prostitute e guadagnano 500 franchi a settimana
A Locarno sarebbero circa 20 gli appartamenti dediti alla prostituzione ma il Municipio interviene

LOCARNO - Non andrebbero oltre le 20 unità, gli appartamenti utilizzati per l'esercizio della prostituzione a Locarno. Metà i loro proprietari. I dati, come riferisce oggi La Regione, emergono dal censimento del fenomeno effettuato negli scorsi mesi dalla Città, tramite la sua Polcomunale e l’Ufficio controllo abitanti.

Ma dopo il censimento, l'azione del Municipio è andata avanti, invitando i proprietari a ristabilire “una situazione di conformità alla licenza edilizia” negli appartamenti. In caso di mancata esecuzione dell'invito, il Municipio provvederà entro 30 giorni a far sloggiare le prostitute di turno e apporre i sigilli.

 

In realtà quello che è stato appurato dalla Polizia è che in questi appartamenti viene spesso utilizzato è il subaffitto a chi pratica la prostituzione.Le cifre si aggirano tra i 500 o 600 franchi alla settimana. Ai proprietari che direttamente o indirettamente ne ricavano indebito profitto dunque Municipio e Polizia hanno specificato la necessità di rendere gli appartamenti solo residenziali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE