Cerca e trova immobili

BALERNAPorte aperte e grandi novità alla SMaRt Academy

08.09.14 - 09:29
Ha preso il via il terzo anno didattico dell'Accademia di Musica e Arte di Balerna
Porte aperte e grandi novità alla SMaRt Academy
Ha preso il via il terzo anno didattico dell'Accademia di Musica e Arte di Balerna

BALERNA - Dal primo settembre ha preso il via il terzo anno didattico alla SMaRT Academy, l'Accademia di Musica e Arte che ha sede a Balerna in una palazzina dei primi del novecento appositamente ristrutturata, dotata di nove aule insonorizzate, di uno studio di registrazione professionale e di uno spazio-auditorium polifunzionale, lo“SMaRt Space”, che sarà a giorni aperto al pubblico.

La SMaRt Academy, in continuo movimento, presenterà quest’anno, fra le altre novità, oltre ai diversi corsi di musica per tutti gli strumenti e tutti i generi, nuovi corsi e nuovi prestigiosi docenti. Video Making, Cinema, Animazione, Fumetto, Djing, Audio e Home Recording sono solo alcune delle proposte extra musicali della SMaRT Academy.

Quanto alla musica da segnalare i corsi pre-professionali propedeutici al percorso universitario, i corsi di Canto Pop e Jazz e -novità esclusiva- di Vocal Coaching, corsi che prevedeno incontri con professionisti del settore e periodiche sessioni in studio di registrazione. Saranno anche avviati i corsi di perfezionamento “SMaRt Jazz Academy” tenuti da importanti jazzisti internazionali. Da menzionare anche il tutoring multidisciplinare per studenti delle scuole elementari, medie e licei.

SMaRt Academy, fin dai suoi esordi propone e supporta iniziative artistiche a favore dei giovani del Ticino. Il 13 settembre ad esempio si terrà a Mendrisio, in Piazzale alla Valle, la terza edizione del FOFT Music Contest il cui premio consiste nella registrazione di un EP presso lo SMaRT Studio, studio nel quale hanno già inciso fra gli altri: Pablo Meneguzzi, Simone Tomassini, Karma Krew, Tipsy Road, Sonic Wire, Kolumbia, The Kreepers.

In tale occasione sarà attivo uno stand SMaRT presso il quale si potranno ottenere informazioni sulle attività dell’Accademia gia a partire dalle 14.00. Inoltre, per tutto settembre, un mese intero di “porte aperte” nel quale sarà possibile vistare la struttura, incontrare i docenti e fruire di lezioni gratuite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE