Cerca e trova immobili

LUGANOAlmeno 20 milioni per far quadrare i conti cittadini

06.09.14 - 09:39
A tanto ammonta la manovra del preventivo 2015, annuncia il capodicastero Foletti
Almeno 20 milioni per far quadrare i conti cittadini
A tanto ammonta la manovra del preventivo 2015, annuncia il capodicastero Foletti

LUGANO - Le finanze di Lugano piangono, e far quadrare i conti è un compito non da poco, che il Municipale leghista Michele Foletti sta cercando di condurre in porto. “Come Municipio” ha spiegato il capodicastero Finanze a laRegioneTicino “abbiamo detto che l’obiettivo è contenere il deficit a 30 milioni di franchi. Visto che il consuntivo 2013 ha fatto registrare cifre rosse per circa 50 milioni, il calcolo è presto fatto: tecnicamente la manovra dovrà essere di almeno 20 milioni”.

 

Quando il Municipio presentò il consuntivo 2013, si era parlato di una cifra più alta: 30 milioni. C'è comunque poco da stare allegri: Lugano necessita “importanti, incisivi e duraturi interventi strutturali, che possano assestare nel medio/lungo termine la delicata situazione con la quale siamo confrontati”.

 

Da dove arriveranno i soldi? Non da nuovi balzelli, specifica Foletti, che anzi prevede che i ricavi da imposte siano inferiori rispetto all'anno precedente di almeno 3-4 milioni. Si andrà quindi a risparmiare in vari settori, ma in maniera oculata e mirata. Però “nessuna ipotesi è esclusa”, aggiunge il Municipale leghista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE