Cerca e trova immobili

COMANOLa Corsi in assemblea, Canetta ha parlato dei primi 100 giorni da direttore

05.09.14 - 12:13
La Corsi in assemblea, Canetta ha parlato dei primi 100 giorni da direttore

COMANO - Ieri, giovedì 5 settembre, il Consiglio regionale della Corsi (Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana), si è riunito in seduta plenaria. La riunione è stata diretta dal presidente Corsi Luigi Pedrazzini e si segnala l'intervento del presidente del CdA di SRG SSR Rayomnd Loretan che ha evidenziato la necessità di dare un "urolo più incisivo alle societ regionali nell'ambito della promozione e della valorizzazione del servizio pubblico radiotelevisivo. Maurizio Canetta, neodirettore della RSi, ha illustrato i suoi primi cento giorni alla testa dell'azienda e gli obiettivi per il futuro.

Nel corso della seduta il Consiglio regionale (CR) si è preso atto di una serie di osservazioni circa "le aspettative relative ai concetti di programma RSI per il biennio 2015-2018 (in particolare Rete Uno e sport) e dell’iter proposto dal gruppo di lavoro per rendere più efficace la procedura di esame dei documenti di programma".

Il CR ha approvato la procedura di verifica delle procedure utilizzate nell’ambito dell’assunzione del personale, soprattutto giornalistico, presso l’Azienda. Infine, ha approvato il principio della nuova serie di incontri per il pubblico: nel 2015 l’attenzione sarà focalizzata sugli aspetti formativi ed educativi dei mezzi radiotelevisivi e della comunicazione in generale, con il coinvolgimento di scuole e istituti di formazione. E’ pure stata fornita un’informazione sull’attività 2014 del Consiglio del pubblico CORSI.

Durante la seduta è stato presentato il nuovo sito internet della CORSI (www.corsi-rsi.ch), online dal 18 giugno 2014. 

E’ stata fissata la data della prossima assemblea generale ordinaria dei soci CORSI, convocata. per sabato 30 maggio 2015 e considerato "un appuntamento particolarmente importante poiché destinato al rinnovo delle cariche statutarie per il quadriennio 2016-2019". Sono pure state approvate le domande di adesione di 79 nuovi soci, che portano a quasi 170 il numero complessivo delle richieste di affiliazione alla Società cooperativa per i primi otto mesi del 2014, per un totale di 2'743 soci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE