Cerca e trova immobili

GERMANIA / CANTONEIl Ticino ospite all’Europa-Park

02.09.14 - 09:38
Il Ticino ospite all’Europa-Park

RUST - Da venerdì 5 a domenica 7 settembre ci sarà un po' di Ticino presso l'Europa-Park, il noto parco dei divertimenti tedesco. Durante i tre giorni sarà allestita una vera e propria Piazza Ticinese dove gli ospiti potranno assaporare le specialità ticinesi.

 

Il programma prevede le esibizioni della band folcloristica “Tri Per Dü” e del cantante Sebalter. Ad allietare il palato ci saranno invece specialità gastronomiche locali, in particolare, verranno distribuite 10'000 porzioni di risotto preparate dalla Società Carnevale di Lumino “Masarò”.

 

L’attività promozionale è organizzata da Ticino Turismo e rientra nella strategia di rilancio del mercato tedesco – primo mercato estero per importanza. “L’Europa-Park è una piattaforma interessante per il Ticino” spiega Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo “poiché così come l’Europa-Park, anche la nostra regione offre molteplici escursioni e possibilità di svago per grandi e piccoli. Le famiglie sono per noi un segmento molto importante, e attraverso questa iniziativa a Rust cercheremo di convincerle a renderci visita.”

 

Alla trasferta partecipa anche la Swissminiatur di Melide che porterà un modellino della famosa tenda creata dall’architetto Mario Botta in occasione dei festeggiamenti del 700esimo della Confederazione. Si tratta di un preludio alla grande campagna di Svizzera Turismo denominata “Grüezi Deutschland” alla quale partecipa anche Ticino Turismo. Il lancio di questa campagna, che durerà due anni, è previsto il 21 ottobre 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE