Cerca e trova immobili

STABIOI sottopassi allagati "sono di proprietà delle FFS"

11.08.14 - 09:57
Il Municipio ha invitato le Ferrovie federali ad attuare le necessarie misure
I sottopassi allagati "sono di proprietà delle FFS"
Il Municipio ha invitato le Ferrovie federali ad attuare le necessarie misure

STABIO - Dopo il nuovo allagamento del sottopasso ferroviario di via Santa Margherita, il Municipio di Stabio prende posizione e precisa che le strutture, realizzate nell’ambito della nuova tratta ferroviaria Mendrisio-Varese, “sono di proprietà delle FFS, non avendoli il Comune ancora ritirati”.

 

L’Esecutivo comunale è rammaricato per i disagi causati alla cittadinanza per l’allagamento, oltre al già citato sottopassaggio, anche di quelli di via Prella e via Vite. “Il Municipio ha invitato nuovamente le FFS ad attuare le misure necessarie che possano permettere il corretto funzionamento del sistema di evacuazione delle acque meteoriche. Fino all’attuazione di questi correttivi, i sottopassi rimarranno di proprietà e sotto la responsabilità delle FFS”.

 

Il Municipio esprime però soddisfazione per il risultato dei lavori di correzione dei riali della Collina di San Pietro. L'investimento di 10,5 milioni ha permesso di eliminare i disagi con i quali i cittadini erano costretti a convivere nel caso di forti precipitazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE