Il sindaco di Campione d'Italia Marita Piccaluga
CAMPIONE D'ITALIA
24.07.2014 - 13:470

Shanxi-Campione d’Italia, quando la Cina è vicina

Il sindaco Marita Piccaluga firma un accordo di amicizia con una delegazione cinese

CAMPIONE D'ITALIA - Una delegazione dello Shanxi - cinque esponenti politici, altrettanti operatori turistici - sarà a Campione d'Italia per stipulare un accordo di amicizia e cooperazione tra la provincia cinese e il Comasco.

Tra Lario e Ceresio i rappresentanti delle istituzioni dello Shanxi saranno ospiti per cinque giorni, con un programma che spazia dalle bellezze del paesaggio e dell’arte alle eccellenze gastronomiche, artigianali e industriali.

Il Comune di Campione d’Italia è capofila di un’iniziativa che si rivolge ad un territorio densamente insediato – lo Shanxi conta circa 35 milioni di abitanti – e ad elevata concentrazione produttiva carbonifera, chimica e di energia che ne fanno una delle prime province cinesi specializzate nella metallurgia del ferro. L’Amministrazione Comunale di Campione d’Italia si propone di avviare un interscambio turistico-culturale con il preciso obiettivo di garantire uno sviluppo territoriale sul fronte del turismo di alto livello, nella consapevolezza che il costume cinese è particolarmente sensibile al gioco e che il Casinò costituisce un’offerta di indubbia qualità.

L’obiettivo dichiarato "è quello di incentivare i contatti con l’ormai imprescindibile realtà socio-economica dell’ex Celeste impero". Il sindaco Marita Piccaluga è esplicita: “Il Casinò Campione d’Italia ha fatto da battistrada, con encomiabile lungimiranza, aprendosi al mercato dei giocatori cinesi che oggi costituiscono un punto di forza dell’azienda ; ma soprattutto ha saputo porsi come il punto di riferimento che ne ha fatto un interlocutore prezioso, un fidato partner”. Come dimostra l’accordo che sarà sottoscritto sabato. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
campione italia
italia
campione
shanxi
accordo
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-26 02:14:35 | 91.208.130.86