Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAShanxi-Campione d’Italia, una relazione ufficiale

07.07.14 - 09:48
Dalla Provincia cinese sono in arrivo autorevoli delegazioni
Shanxi-Campione d’Italia, una relazione ufficiale
Dalla Provincia cinese sono in arrivo autorevoli delegazioni

CAMPIONE D'ITALIA - Amicizia e cooperazione tramite stabili scambi culturali tra una provincia della Cina, lo Shanxi, e il Comasco.

 

Il progetto ha Campione d’Italia e Cernobbio come artefici, oltre che poli, comincerà a realizzarsi prossimamente con la visita di una delegazione cinese, nove rappresentanti delle istituzioni dello Shanxi ospiti per cinque giorni tra Lario e Ceresio, con un programma che spazierà dalle bellezze del paesaggio e dell’arte alle eccellenze gastronomiche, artigianali e industriali.

 

Sabato 26 luglio è prevista la firma di un accordo di amicizia e cooperazione, momento ufficiale culminante della visita cui ne seguirà un’altra, di giornalisti cinesi, che nel prossimo autunno si propone di sperimentare un’esperienza nel territorio comasco, da raccontare tramite i mezzi di comunicazione dello Shanxi anche nella prospettiva di Expo 2015.

 

Campione d’Italia, sponsor dell’iniziativa, conferma il ruolo che l’Amministrazione comunale intende svolgere sul terreno della sensibilizzazione e dei contatti progressivamente intensivi con una realtà socio-economica ormai imprescindibile come è quella dell’ex -Celeste impero. Il sindaco Marita Piccaluga è esplicito: “Il Casinò Campione d’Italia ha fatto da battistrada, con encomiabile lungimiranza, aprendosi al mercato dei giocatori cinesi che oggi costituiscono un punto di forza dell’azienda; ma soprattutto ha saputo porsi come il punto di riferimento che ne ha fatto un interlocutore prezioso, un fidato partner. L’annunciato accordo di amicizia e cooperazione tra le città dello Shanxi e il Comasco - sottolinea Piccaluga - è lo sviluppo di un progetto sottoscritto dal Comune di Campione d’Italia che di questa proficua relazione è portabandiera.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE