Cerca e trova immobili

LUGANOVai al ristorante e incontri Massimo D'Alema che brinda

29.06.14 - 15:43
L'onorevole italiano ha presentato a Lugano il suo vino Nerosé
Ti Press
Vai al ristorante e incontri Massimo D'Alema che brinda
L'onorevole italiano ha presentato a Lugano il suo vino Nerosé

LUGANO - Non capita tutti i giorni di andare al ristorante e incontrare un onorevole italiano. È successo al Ristorante Orologio, in centro a Lugano, dove c'era Massimo D'Alema che brindava alla grande. 

In realtà D'Alema ha presentato oggi il suo vino Nerosé, delle terre della "Madeleine", durante una degustazione, in occasione dell’assemblea annuale della Associazione Sommeliers di Lugano.

Durante la degustazione sono stati presentati i vini delle Tenute Del Cerro (Fattoria del Cerro – La Poderina – Colpetrone – Monterufoli), della Cantina Florio e quindi della Fattoria La Madeleine, quella appunto di D'Alema, di recente costituzione  e che ha presentato per la prima volta sul mercato  i suoi vini prodotti con vigne delle zone di Narni e Otricoli.

D’Alema ha parlato del suo vino, spiegando i dettagli tecnici sulla produzione e descrivendo i 7 ettari della Madeleine. Una terra che si trova a un'ora di strada dall'abitazione di D'Alema.  "A un’ora da casa, perché questa campagna la voglio vivere. Faccio anche l’uomo di fatica, scarico cassette d’uva da 20 chili" ha avuto modo di raccontare di recente sui media,  specificando sempre che per lui il vino è una passione e non un hobby. Il 2014 sta andando bene: in pochi mesi sono state vendute 6.000 delle 8.500 bottiglie di NarnOt, Cabernet Franc in purezza.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE