Cerca e trova immobili

CANTONEProve in galleria, treni a 220 Km/h

16.06.14 - 16:45
Galleria di base del San Gottardo, effettuate con successo più di 650 corse
Foto Keystone
Prove in galleria, treni a 220 Km/h
Galleria di base del San Gottardo, effettuate con successo più di 650 corse

CAMORINO - Nell’arco di 78 giorni sono state effettuate con successo più di 650 corse di prova nella Galleria di base del San Gottardo, che si sono svolte dall’inizio di dicembre 2013 fino a metà giugno 2014 nelle canna ovest tra il portale sud di Bodio e la stazione multifunzionale di Faido.

Lungo i 13 km testati, i treni hanno raggiunto i 220 km/h. Le corse di prova hanno fornito importanti informazioni in vista dell’esercizio di prova attraverso l’intera galleria e la regolare messa in esercizio della Galleria di base del San Gottardo nel 2016.

 

Le corse di prova si sono svolte sotto la direzione di AlpTransit San Gottardo SA. Il personale di locomotiva e il materiale rotabile sono stati noleggiati a AlpTransit San Gottardo SA dalle FFS. Nei prossimi mesi, ATG valuterà assieme alle FFS gli esiti delle corse di prova. Le informazioni raccolte confluiranno nell’esercizio di prova che inizierà nell’autunno 2015. In quest’occasione entrambe le canne di 57 km della Galleria di base del San Gottardo potranno essere completamente attraversate. AlpTransit San Gottardo SA consegnerà la galleria più lunga del mondo alle FFS in occasione dell’inaugurazione ufficiale della Galleria di base del San Gottardo il 2 giugno 2016. La regolare messa in esercizio è prevista nel mese di dicembre 2016.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE